Elezioni regionali, Miccichè fa un passo indietro e candida Musumeci

Non trova ancora una soluzione, nel Pdl la difficile ricerca di un nome da candidare alla presidenza della Regione Siciliana. Il partito di Berlusconi è diviso tra i leader palermitani e quelli catane…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Non trova ancora una soluzione, nel Pdl la difficile ricerca di un nome da candidare alla presidenza della Regione Siciliana. Il partito di Berlusconi è diviso tra i leader palermitani e quelli catanesi, ovvero tra chi sostiene che sia meglio candidare un uomo non politico, come Roberto La Galla e chi invece preferisce sponsorizzare un volto già noto della politica come Francesco Cascio.
Resta da capire pure se allargare la coalizione al Nuovo Polo che consentirebbe di garantire più possibilità di vittoria. Nel Pdl sono consapevoli che è stato concesso troppo vantaggio in termini temporali al candidato di Pd e Udc, Rosario Crocetta che è in campagna elettorale da più di un mese.
Intanto Gianfranco Miccichè spiazza tutti. Il leader di Grande Sud ieri nel giro di un ora, aveva annunciato la rottura definitiva col Pdl e aprendo all’alleanza con il partito dei siciliani, l’ex dell’Mpa di Lombardo. Nella stessa nota Miccichè smentiva le voci su un suo possibile passo indietro. Ma dopo poco più di un’ora, l’ex sottosegretario invitava Nello Musumeci, a essere il candidato alla Presidenza della Regione. L’esponente de ‘La destra’ catanese potrebbe quindi essere il candidato del centrodestra ma non è detta ancora l’ultima parola. La decisione di Miccichè di non candidarsi più alla presidenza, è stata apprezzata dai giovani del Pdl che vedono positiva la candidatura di Nello Musumeci.