Categories: Cronaca

Elezioni Palermo, Generale Pappalardo: io e Borsellino uccisi da trattativa Stato-Mafia

 

 di redazione

Nella cornice dell’ hotel Bellevieu di Sferracavallo il Generale Pappalardo ufficializza i rumors che lo volevano candidato a sindaco della città di Palermo con il sostegno del movimento civico il Melograno Mediterraneo.
“Nessun partito tradizionale alle spalle”, questa la ricetta per raggiungere i “cittadini stanchi della solita politica”, questo si evince dalle parole di Pippo Anastasio coordinatore della campagna elettorale del Generale.
“Per mio costume non parlo di me, voglio che le mie opere parlino di me. Il Melograno nasce da un mio viaggio a Gerusalemme. Ho visto un bambino palestinese mangiare un melograno ed ho riflettuto sulla sua forza, data dall’unione di tanti chicchi uguali.
Questo è un movimento morale prima che politico. I politici di oggi creano finti movimenti dove i giovani messi allo sbaraglio, servono solo per celare le menti di quei politici che hanno gia perso e non possono più mettere in prima linea la loro faccia.

Purtroppo si parla ancora di una Palermo mafiosa e avere un sindaco carabiniere sarebbe una grande evoluzione per l’immagine della nostra città. Non prenderò un solo euro come emolumento per il svolgere il ruolo di sindaco e la mia campagna elettorale la stanno pagando i cittadini. Nessun condizionamento politico”.

Tra i grandi obiettivi quello di cambiare lo statuto della Regione Sicilia, operazione fattibile solo con un “sindaco autonomo” – continua Pappalardo. A Palermo il lavoro c’è, ma bisogna risparmiare e andrò a controllare anche le fatture delle cornici dei quadri. Ridurre gli assessori, i consiglieri comunali e i loro stipendi. I problemi non possono essere risolti con gli stessi schemi mentali di chi li ha generati, lo stesso errore che sta facendo Monti a livello nazionale.”
Il generale strizza l’occhio agli arabi e con un’ottica multifocale vuole “creare una Palermo che deve essere un centro per il Mediterraneo e far risorgere Fiera del Mediterraneo”.

Palermo deve avere un volto umano, i militari staranno in caserma e i cittadini potranno avere la tessera di “amico di Palermo” che darà libero accesso per parlare col sindaco.

Palermo può avere un suo parco solare che renderebbe molto più che se fatti al nord. Sui rifiuti Pappalardo boccia la raccolta differenziata valutando l’ipotesi di “raccoglierli nei supermercati e attraverso i dissociativi molecolari per trasformare i rifiuti in energia. Conseguente il crollo della tassa dei rifiuti”.

Sul tema della trattativa stato-mafia il Generale non le lascia a dire (contributo audio):

 

{m4a}pappalardo{/m4a}

Redazione

Recent Posts

“Non dovevamo abituarci” | Pensioni, pugnalata sul cedolino: questo importo scompare e non lo rivedi più

100 euro in meno sulla tua pensione. Da maggio in poi l'importo dell'assegno pensionistico cambierà…

11 minuti ago

“La famiglia è sacra” | INPS, 800€ a tutti i nuclei che fanno richiesta: se arrivi tardi, finiscono i fondi

Se hai famiglia puoi ricevere subito 800 euro sul tuo conto corrente, ecco come devi…

10 ore ago

Operai morti a Casteldaccia, Mattarella e Meloni: “Fare piena luce”

Cinque operai sono rimasti uccisi per intossicazione durante alcune manutenzioni fognarie. Un altro operaio è…

11 ore ago

Vuoi il posto fisso ma non hai il diploma? | Stavolta non serve: le Forze dell’Ordine cercano urgente personale

Le Forze dell'Ordine cercano nuovo personale: tutto quello che devi sapere. Oggi come oggi, non…

12 ore ago

Schlein “Abolire Jobs Act è ricucitura con i nostri elettori”

ROMA (ITALPRESS) – La decisione di firmare i referendum della Cgil per l’abolizione del Jobs…

13 ore ago

Crosetto “L’Europa non può accettare che Putin arrivi a Kiev”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa non può accettare che Putin arrivi fino a Kiev”. Così il…

13 ore ago