Ecco il ‘Bonus Mammoni’: li cacci di casa? Ti riempiono di soldi | 1800€ erogati sul tuo conto corrente

Bonus - fonte_corporate - sicilianews24.it
Bonus – fonte_corporate – sicilianews24.it

Se fai le valigie e ti trasferisci in questa città ti regalano 150 euro. Ecco la città dove devi andare a vivere. 

Detto tra noi, 150 euro non è che siano un grande importo, ma nell’economia generale di una qualunque famiglia, potrebbero anche fare la differenza in un periodo in cui si hanno molte spese. Ma se ti regalassero dei soldi per trasferirti? Potrebbe sembrare assurdo, ma la notizia risulta essere assolutamente vera.

Non sono pochi gli italiani che di anno in anno decidono di partire e di cercare fortuna in una città che non è quella di nascita. Purtroppo fare le valigie e trovare un lavoro in un altro posto, è ad oggi all’ordine del giorno.

La speranza, quando si ci trasferisce in un’altra città, è quella di trovare finalmente un lavoro che possa soddisfare le proprie aspettative lavorative, avere un salario che sia effettivamente soddisfacente. Anche secondo alcune statistiche specifiche, ci sono alcune città, in Italia, che offrono maggiori possibilità di altre, per quello che riguarda il lavoro.

Perchè restare in un posto che non ti offre nulla, se altrove si aprano migliori prospettive? Certo non è semplice decidere di andare via, ma è l’unico modo che si ha per poter trovare delle possibilità che siano all’altezza.

Un bando molto interessante

Si chiama bando “Benvenuti in città” e da la possibilità di accedere a un importo di nel 150 euro al mese. Complessivamente nell’arco di un anno, si ha diritto a ben 1800 euro di bonus che permetteranno di alleggerire il peso dell’affitto che si paga per la propria casa.

Ma per potervi prendere parte, occorre rispondere ad alcuni requisiti fondamentali. Possono prendere parte al bando coloro che sono single o hanno famiglia e non hanno ancora compiuto 36 anni , chi esce per la prima volta dal proprio nucleo familiare e chi non ha la residenza nel comune che ha indetto l’iniziativa.

Mantova - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Mantova – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Mantova ti aspetta

Il comune che ha indetto il bando di concorso è Mantova e per potervi avere accesso occorre aver sottoscritto un contratto di affitto di almeno 1 anno e dall’importo del canone pari almeno a 350 euro al mese. Il proprio ISEE deve avere un valore tra i 9.500 euro e i 40 mila euro, per gli under 36. Inoltre si deve essere titolari di un reddito da lavoro o da pensione ed essere cittadini italiani o di uno degli altri stati della comunità europea.

Altro bando estremamente interessante è quello “abitare Borgochiesanuova“, che mette a disposizione 67 alloggi comunali.