Cronaca

Droga Partinico, un fermo per coltivazione e produzione di cannabis

Droga Partinico. La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un giovane pregiudicato partinicese, responsabile dei reati di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti (Cannabis) e furto di energia elettrica

A procedere gli agenti del Commissariato di P.S. Partinico, intervenuti in una contrada partinicese dove hanno effettuato una perquisizione al domicilio dell’uomo, nell’ambito di mirati servizi di controllo finalizzati alla prevenzione ed alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope: l’odierno arrestato, infatti, è stato controllato per diversi giorni, con “discrezione”, dagli agenti del Commissariato che, solo dopo numerosi appostamenti, hanno ritenuto di entrare in azione ed eseguire approfonditi accertamenti nei suoi confronti.

Droga Partinico: rinvenute 80 piante in fase vegetativa di Cannabis

E’ così che in un magazzino esterno, di pertinenza della sua abitazione sono state rinvenute 80 piante in fase vegetativa di Cannabis, della tipologia “autofiorente”, alte circa 80 centimetri, nonché altre 88 piante della medesima specie, appese ad una corda ed in fase di essiccazione. Inoltre, celato in un contenitore in plastica è stata rinvenuta sostanza stupefacente, già essiccata, del peso complessivo di circa 700 grammi.

All’ interno dei locali adibiti a serra, allo scopo di ricreare il clima caldo umido favorevole alla crescita delle piante era stato predisposto un complesso sistema di ventilazione, riscaldamento e illuminazione. Infine, a riprova di quanto la produzione fosse continua ed ininterrotta, sono stati rinvenuti diversi fusti di fertilizzante e, soprattutto, le costose lampade ad ultravioletti, fondamentali per una rapida crescita “indoor”.

La cospicua quantità di energia elettrica, strumentale al mantenimento dell’intera piantagione, è risultata a carico della collettività, stante il ritrovamento di due allacci abusivi, di cui il primo composto da un cavo elettrico in rame collegato in direttamente alla rete di distribuzione, il secondo caratterizzato invece dalla presenza di un cavo che alimentava parte del sistema di illuminazione dell’abitazione.

Redazione

Recent Posts

Via libera a emendamento su Superbonus e rinvio Sugar Tax

La commissione Finanze del Senato ha dato il via libera all’emendamento del governo al decreto…

2 ore ago

Meloni “Nessun rimpasto, obiettivo stesso governo per 5 anni”

MILANO (ITALPRESS) – “Non ho mai pensato di fare un rimpasto di governo. E’ una…

2 ore ago

Europee, Chinnici “Rafforzare la lotta alla mafia”

PALERMO (ITALPRESS) – “E’ la volontà di proseguire il lavoro che ho portato avanti in…

2 ore ago

Continuerete a pagarlo fino al 2034 | Il Governo annuncia altri 10 anni di stenti: vincono sempre loro con le tasse

Di nuovo tasse, sempre sulle spalle degli italiani: impoveriti per altri dieci anni. A livello…

2 ore ago

Il Bonus nascondeva il tranello: sei nei guai se ci sei cascato | Ti indebiti con lo Stato per i prossimi 10 anni

Ti restituiscono i soldi in 10 anni, nessuna convenienza più nello sfruttare il nuovo bonus…

12 ore ago

Brennero, Ue “L’Austria viola la libera circolazione”

ROMA (ITALPRESS) – La Commissione UE ha adottato questa mattina il parere sul ricorso presentato…

14 ore ago