Dovremo dare la “mancia allo Stato” | Busta paga, arriva la mazzata: stipendio tagliato da questa data

Stipensi tagliati - fonte_Canva - sicilianews24.it
Stipendi tagliati – fonte_Canva – sicilianews24.it

Da questa data in poi avremo un netto taglio dello stipendio. Ci tocca dare la mancia allo Stato, sembra incredibile ma è così. 

Purtroppo non ci sono buone notizie per tutti i lavoratori italiani, se qualcuno pensava che il peggio fosse passato, probabilmente non si aspettava questa nuova manovra. Di ritorno dalle vacanze sembra che il lavoro di coloro che sono al governo, sarà piuttosto impegnativo.

Si prevede la possibilità di un taglio degli stipendi dopo che invece i sindacati e tutti gli addetti ai lavori avevano fatto in modo che potessero esserci degli aumenti, per permettere a tutti di vivere una vita più agiata. Certo gli aumenti previsti non saremmo diventati ricchi, ma avremmo superato qualche piccola difficoltà.

Al rientro dalla pancia estiva, tutti si dovranno mettere al lavoro per la nuova legge di bilancio, probabilmente trovare dei compromessi non sarà molto semplice. Il rischio è che dal 1 gennaio 2025 potrebbero esserci dei problemi per quello che riguarda gli stipendi.

Come se non bastasse già la riduzione del potere d’acquisto degli stipendi, potrebbe esserci un taglio. Le previsioni di sicuro non sono delle migliori. Probabilmente conoscere quali sono i programmi futuri potrebbe aiutare veramente tutti a prevenire il peggio.

Quali sono le previsioni per il nuovo anno

Altro che oroscopo, qui le previsioni ce le danno le notizie che arrivano in merito alla nuova legge di bilancio. Attualmente sugli stipendi lordi che si fermano intorno ai 2700 €, viene applicato uno sgravio per quello che riguarda la quota contributiva dovuta dal lavoratore e questo permette di avere un aumento netto di 100 €.

Semplice immaginare però che lo sgravio fiscale che aiuta il cittadino, fa entrare meno denaro nelle casse dello Stato. Questo non fa altro che andare ad aumentare un deficit già abbastanza importante. Ci si chiede quindi se tale misura possa essere mantenuta anche nel 2025 o vi dovremmo rinunciare.

Sgravio fiscale - fonte_Canva- sicilianews24.it
Sgravio fiscale – fonte_Canva- sicilianews24.it

Nemmeno il tempo di abituarsi

A conti fatti gli italiani non hanno nemmeno avuto il tempo di abituarsi a questa somma di denaro extra, che già sembra che vorrebbero toglierla. Purtroppo il costo per il suo mantenimento è veramente molto elevato è uno stato già in difficoltà potrebbe non permetterselo. Nonostante ciò ha il governo è fiducioso e vorrebbe confermare tanto le modifiche Irpef quanto lo sgravio fiscale.

Ovviamente occorrerà giocare bene le risorse che verranno messe a disposizione dello Stato italiano, si aspettano quindi novità nelle prossime settimane.