Categories: Sesso

Donne e orgasmo, 6 consigli per raggiungerlo

Ti piace fare sesso, ma al momento clou ti blocchi. A volte riesci a raggiungere l’orgasmo ma altre proprio no? Vuoi essere sicuro al 100% di provare piacere? Scopri con noi come il modo migliore per raggiungere l’orgasmo.

Il modo in cui la maggior parte delle persone concepisce il sesso (un’esperienza completamente fisica, basata sulla penetrazione) non ti sarà certo di aiuto se sei a caccia di piacere vero. In una donna “la stimolazione vaginale profonda va a toccare parti interne molto sensibili, ma quello che molti di noi dimenticano spesso è che le zone più sensibili del corpo femminile si trovano fuori dalla vagina”. Dorian Solot, coautrice di I Love Female Orgasm: An Extraordinary Orgasm Guide dice “la penetrazione è bella comunque! Ma i punti giusti non vengono stimolati. È come tentare di far godere un ragazzo stimolandogli i testicoli ma non il pene, nessuna donna ce la farà mai!  Devi sapere che il tuo piacere è composto da due ingredienti fondamentali: la giusta predisposizione mentale e le mosse corrette. Vuoi assicurarti il lieto fine? ecco come fare…

Ogni donna ha blocchi mentali e inibizioni diverse (c’è chi è insicura, chi si distrae e pensa ad altro…). Metti a fuoco il tuo piacere e scegli tra queste la strategia che funziona meglio su di te.

1. Leggi o guarda qualcosa di sexy.
Non importa se ti eccita di più la letteratura erotica, i porno, una band indie molto figa o il tipo che legge il telegiornale (davvero!?): prima di iniziare a fare sesso, dedicati a quello che stuzzica di più la fantasia. Così, sarà più bello godere in modo autonomo, senza ansie su cosa farà lui.

2. Concediti una fantasia.
Pensa a una situazione hot prima di fare sesso… ma anche durante (non preoccuparti, non è tradimento quello consumato con il pensiero!). Visualizza una scena particolarmente sexy: un momento bollente dell’anno scorso, Ryan Gosling nudo o… un’anteprima di quello che sta per succedere tra di voi. 3.Elimina le distrazioni.

3.Elimina le distrazioni.
Se sai già che andrai in fissa col tuo corpo, spegni le luci e lasciati andare. Devi staccare la spina, goderti il momento e smetterla di concentrarti su come sono le tue cosce e su come nascondere i chiletti di troppo. A lui, di solito, basta toccare per apprezzare!

4.Fatti una doccia.
Questa mossa ha due vantaggi: il vapore creerà una calda atmosfera sexy e tu non ti ritroverai sdraiata con la sua faccia proprio lì, a preoccuparti di che sapore o odore hai mentre sei tutta concentrata sul tuo orgasmo.

5. Smettila di pensare a lui.
Proponigli uno scambio: qualche notte sarai tu la protagonista, altre notti invece lo sarà lui. Potrebbe essere un trucco per riuscire ad avere una sintonia perfetta, e allora ogni volta saranno fuochi d’artificio per entrambi! 6. Niente panico.

6. Niente panico.
A una donna servono mediamente 20 minuti di stimolazione diretta per avere il piacere (per altre, può variare leggermente, ma è tutto nella norma). Però, ci sono dei momenti in cui può capitare di arrivare a una fase di stallo in cui sei eccitata a mille ma ti sembra di essere bloccata. E non riesci a raggiungere il clou. Non perdere la speranza: concentrati su quello che ti ha portato fino a questo punto e vedrai che ce la farai… altrimenti ci riuscirai sicuramente la prossima volta! Non è una catastrofe.

Ma come può un uomo aiutare la propria donna?
Innanzitutto parlando con lei. Aiutandola a spiegarti cosa la preoccupa e, soprattutto, ascoltandola. Spesso il problema può essere risolto con poco, altre volte No. Quello che conta e che l’uomo di faccia trovare al suo fianco, al momento giusto.

Se sei un uomo e sei veramente interessato a capire e amare le donne, il consiglio è di smetterla di pensare egoisticamente al proprio esclusivo orgasmo quotidiano e cominciare a fare uno sforzo per cercare di coinvolgere nell’orgasmo anche la donna. E parliamo di “coinvolgere” e non, di ricerca delle performance sessuali stratosferiche (tanto care agli uomini).

Del resto, l’amore si fa in due, o no?

Lady G

L'uomo, quell'inutile pezzo di carne attaccato a un pene. (Jo Brand)

Share
Published by
Lady G

Recent Posts

25 Aprile, Massini legge monologo Scurati a Firenze

FIRENZE (ITALPRESS) – L’attore Stefano Massini ha letto quest’oggi dall’arengario di Palazzo Vecchio a Firenze…

1 giorno ago

A Madrid Sonego avanza e sfida Sinner, ok Cobolli e Arnaldi

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Dopo il buon esordio di Luciano Darderi di ieri, anche Lorenzo…

1 giorno ago

25 Aprile, Meloni “Fine del fascismo pose basi per ritorno a democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “Nel giorno in cui l’Italia celebra la Liberazione, che con la fine…

1 giorno ago

25 Aprile, Mattarella “Senza memoria non c’è futuro, ricordare stragi”

CIVITELLA VAl DI CHIANA (AREZZO) (ITALPRESS) – “Rivolgo un saluto a tutti i presenti, alla…

1 giorno ago

Il generale Vannacci candidato con la Lega alle Europee

MILANO (ITALPRESS) – “Sono contento che un uomo di valore come il generale Vannacci abbia…

1 giorno ago

25 Aprile, alta tensione e scontri a Roma e Milano

ROMA (ITALPRESS) – Alta tensione a Roma, davanti al monumento della Piramide a porta San…

1 giorno ago