Donati 70 kg di pesce. Si è svolta nelle scorse ore una capillare serie di controlli amministrativi lungo le strade della Vucciria. Il servizio, disposto dalla Questura e coordinato dai poliziotti del Commissariato “Centro”, si è avvalso della collaborazione di personale della Guardia Costiera e della Polizia Municipale.
Riscontri e verifiche hanno riguardato, in particolare, lo storico mercato cittadino i cui prodotti alimentari a cielo aperto, come da tradizione, spaziono per genere di consumo e provenienza.
A fronte di numerosi esercizi controllati, tre pescherie hanno evidenziato pesanti irregolarità e due di esse sono state sottoposte a sequestro.
Entrambe si trovano in via Argenteria ed i titolari sono risultati sprovvisti di SCIA comunale.
I locali adibiti alla vendita sono stati chiusi e sequestrati amministrativamente, sono state elevate sanzioni superiori ai 17.000,00 euro e sottoposti a sequestro 71 chilogrammi di prodotto ittico, ritenuto idoneo al consumo; per questo motivo, il prodotto è stato devoluto ad un ente di solidarietà regolarmente accreditato.
Una terza pescheria in piazza Caracciolo è risultata invece priva di Scia sanitaria. All’interno del locale è stata infatti registrata la presenza di una bilancia elettronica priva di marca e vidimazione per la pesatura del pesce in vendita, che è stata sottoposta a sequestro. Le irregolarità hanno portato alla contestazioni di irregolarità che comporteranno sanzioni pari a 3500,00 euro.
Il computo totale delle sanzioni supera i 20.000,00 euro ed i servizi proseguiranno nel corso delle prossime settimane.
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…