di Marco Vaccarella
In piazza per la “Prima giornata nazionale del camminare”. Il Movimento 5 Stelle Palermo chiama a raccolta i cittadini domenica mattina alle 8,30 a piazza Politeama per una camminata attraverso le vie storiche della città fino al parco della Favorita.
La manifestazione, organizzata in 67 località italiane da Federtrek in collaborazione con la rivista Trekking&Outdoor e col patrocinio del Ministero dell’Ambiente, mira a promuovere, attraverso il camminare, la valorizzazione del territorio e vuole essere l’occasione per sensibilizzare istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che vogliono “incamminarsi” verso una giusta direzione.
“Partecipare è importante – dice Giorgio Ciaccio, uno dei promotori dell’evento per conto del Movimento di Grillo. Camminare a piedi riduce le emissioni di CO2, è un beneficio salutare per il nostro corpo e ci mette in contatto con le bellezze della nostra città che normalmente non abbiamo il tempo di apprezzare”.
La mappa del percorso è consultabile al seguente indirizzo web http://goo.gl/maps/X7W7H. Per Informazioni chiamare il numero 3289256173.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…