A Piana degli Albanesi, nel Palermitano, è stato reso omaggio a Paolo Borsellino e Giovanni Falcone con la proiezione del docufilm “Falcone e Borsellino – Il fuoco della memoria”, diretto da Ambrogio Crespi, seguita da un interessante scambio di opinioni con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Skanderberg”.
Il docufilm è stato prodotto in collaborazione con TELE ONE, Proger Smart Communication, Biondani TMG e Digital Identity, con il sostegno del Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Palermo, e si inserisce nel Progetto “Officina UNIPA per la legalità e il contrasto alle Mafie” promosso dal DEMS.
La sceneggiatura, scritta da Gabriella Ricotta, Nino Blando, Luigi Sarullo e lo stesso Crespi, esplora in profondità la vita e l’eredità di due grandi uomini, un’opera che invita alla riflessione, alla conoscenza e allora crescita della cultura della legalità. Alla presentazione, alla presenza di numerose Autorità, hanno partecipato Angelo Cuva, Docente di Diritto Tributario del DEMS, Leonardo Agueci, Magistrato, Luigi Sarullo, Giornalista e coautore del docufilm, Patrizia Roccamatisi, Dirigente Scolastico dell’Istituto “Skanderberg, Rosario Petta, Sindaco di Piana degli Albanesi e Giuseppe Cangialosi, Sindaco di Santa Cristina Gela.
– foto ufficio stampa Dems –
Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…