“Divieto di circolazione quando gareggia Tamberi” | Auto vietate in questa città: passata l’ordinanza comunale
Quando gareggia Tamberi non si può circolare. Ormai l’ordinanza comunale è passare e le auto sono completamente vietate.
Le Olimpiadi di Parigi si sono ufficialmente concluse con le ultime gare che hanno assegnato le medaglie finali. L’Italia si è portata a casa un bel gruzzoletto di vittorie, ma anche di secondi e terzi posti, che hanno dimostrato come il nostro pensiero non sia solamente calcio.
Passiamo l’intero anno a parlare solo della Serie A per poi renderci conto che effettivamente in Italia ci sono moltissime discipline in cui i nostri atleti eccellono. Nel nuoto, nella pallavolo, nelle arti marziali, i nostri azzurri si sono fatti valere nonostante quelle che sono state le ingiustizie arbitrali.
In effetti questa è stata l‘Olimpiade delle polemiche. Non sono stati pochi gli episodi che hanno portato l’intero pubblico ad indignarsi. Tra Ultime Cene blasfeme, dubbi sulle identità sessuale degli atleti e molti altri episodi Parigi ha un po’ lasciato l’amaro in bocca.
Certo un eroe vero c’è stato in questa Olimpiade, il buon Tamberi, che attendeva l’ultima giornata delle Olimpiadi per riuscire a dare il proprio meglio e portare a casa una medaglia. Invece nulla di fatto, le coliche renali hanno avuto la meglio.
La prospettiva è già quella di Los Angeles 2028
Da qui in poi ecco che parte il conto alla rovescia per le prossime Olimpiadi. Si svolgeranno a Los Angeles e sarà nel 2028, come sempre 4 anni per prepararsi a dare il massimo in quella che resta comunque una delle competizioni più attese in maniera assoluto. Ovviamente tutti gli appassionati di sport sono in trepidante attesa.
Per Los Angeles ci si aspetta veramente molto, una città da sogno, oltre oceano, che tutti la conoscono per la sua bellezza e la sua particolarità. Per la città degli angeli sarà il momento giusto per andare a riorganizzare la propria mobilità andando a favore dei trasporti pubblici.
Una Los Angeles senza macchine
Una città già prestigiosa, che sta elaborando un piano anche molto ambizioso. Si parla di un’olimpiade senza automobile, una vera novità, dopo Parigi che voleva essere la città dell’inclusione, ma anche del rispetto per l’ambiente. La possibilità di creare posti di lavoro andando ad intensificare il trasporto pubblico evitando di prendere l’auto per spostarsi.
Un’impresa titanica per loro che sono da sempre innamorati delle automobili, ma è il momento di pensare al verde e al bello di Los Angeles.