Diritti civili, Grassadonia: “Meloni, tue idee alimentano discriminazioni”

“Giorgia Meloni dichiara che per salire sul palco di Fratelli di Italia con una bandiera rainbow c’è bisogno di coraggio. Questo è solo un assaggio di quello che potrebbe accadere se la destra vincesse le elezioni”. Lo dichiara Marilena Grassadonia, attivista lgbtqia+ e candidata alla Camera per Alleanza Verdi e Sinistra a Roma e Capolista a Palermo, Messina e Enna.

“Cara Meloni, sei libera di pensarla come vuoi fino a quando le tue posizioni non alimentano discriminazioni creando cittadine e cittadini di serie B.” – continua Grassadonia-. Cara Meloni è per difendere il tuo pensiero che avete applaudito in Senato contro il ddl Zan?”

“È per difendere il tuo pensiero che avete votato contro la legge sulle unioni civili? Quella legge con la quale “potete fare quello che volete”? Non è vero, non possiamo fare moltissime cose. Ad esempio, garantire diritti alle figlie e ai figli delle famiglie arcobaleno. Ed è, evidentemente, per difendere il tuo pensiero che vuoi impedire che delle bambine e dei bambini siano tutelati come tutti gli altri. Ad esempio, come tua figlia. – conclude l’esponente della segreteria nazionale di Sinistra Italiana -. Non ci meritiamo un’Italia così e noi come Alleanza Verdi-Sinistra faremo di tutto per difendere la democrazia e l’uguaglianza. Avanti insieme sulla strada dei diritti”.