Cronaca

Demolizione immobile in stato di abbandono in via Messina Marine a Palermo

Demolizione immobile. Sono partite questa mattina le operazioni di abbattimento di un immobile abusivo, sito in via Messina Marine, costruito negli anni 60 e in stato di abbandono da circa 20 anni.

La demolizione, propedeutica al piano di recupero dell’area per consentirne la fruibilità, è coordinata dagli uffici dell’assessorato al Decoro, guidato dal vicesindaco Fabio Giambrone.

“Nei prossimi giorni, dopo la messa in sicurezza e la bonifica dell’area – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e il vicesindaco Fabio Giambrone – interverremo anche in collaborazione con alcuni privati per abbellire l’area, dotarla di elementi di arredo e decoro, rendendola più attraente e utilizzabile per i cittadini e proseguendo così con gli interventi per la fruibilità della zona sud della città”.

Rilancio della zona Sud di Palermo

“Con l’abbattimento della struttura abusiva di via Messina Marine, che abbiamo chiesto a gran voce, continua l’impegno per il rilancio della zona Sud di Palermo e il miglioramento della sua vivibilità: un percorso che vedrà il Comune impegnato anche in altre demolizioni, come quella del chiosco pericolante, e che va completata con il recupero della vecchia agrumaria adiacente e del pontile. Grazie all’operazione di oggi, lo stand Florio riguadagna la sua luce naturale e offre ai passanti una visuale completa”. Lo dichiara Antonino Sala, consigliere comunale del Gruppo Avanti Insieme.

“Un nuovo piccolo, ma significativo, passo in avanti verso il recupero della Costa sud, che si aggiunge all’impegno delle aziende partecipate Rap e Reset e agli investimenti dei privati. Siamo sulla buona strada e siamo impegnati affinché insieme ai lavori ordinari si concretizzino tutti quegli investimenti pubblici approvati e finanziati, o ancora in fase di approvazione, che sommati agli investimenti dei privati possano cambiare il volto della Costa sud.

Proprio questa mattina ho sollecitato il Piano d’uso del Demanio marittimo, che può e deve essere la ciliegina sulla torta per un recupero completo dell’intero litorale palermitano”. Lo dichiara Paolo Caracausi, consigliere comunale del gruppo Avanti Insieme (IDV), relativamente all’abbattimento della struttura abusiva di via Messina Marine.

Redazione

Recent Posts

La mangi per scacciare il malocchio: ecco la pasta alla zitella | Altrimenti, 100 anni senza amore e soldi

Una pasta semplicissima da preparare ma estremamente gustosa. Qualcuno la arricchisce con un ingrediente veramente…

11 minuti ago

Esorcismi e preghiere di guarigione, le linee guida dei Vescovi di Sicilia

PALERMO (ITALPRESS) – La Conferenza Episcopale siciliana ha promulgato un decreto su “esorcismi e preghiere…

38 minuti ago

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

In pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati…

39 minuti ago

Blitz alla pescheria di Catania, controlli e sequestro di prodotto ittico

Nella giornata di ieri, nello storico mercato della “Pescheria” di Catania è stata effettuata una…

43 minuti ago

Duro colpo alla pesca di frodo nel messinese

Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Messina e della Sezione Operativa Navale di Milazzo,…

46 minuti ago

INPS, l’annuncio affossa i pensionati: a giugno cambia tutto | Senza risparmi muori di fame

I pensionati non credono ai loro occhi: ecco cosa succederà nel mese di giugno. Sono…

3 ore ago