De Gregori torna in concerto quest’estate a Catania, Noto (SR) e Palermo

A distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, questa estate FRANCESCO DE GREGORI tornerà in concerto con la sua band portando la sua musica in tutta la penisola. Il tour farà tappa in Sicilia con tre date appena annunciate:

1 Agosto a Villa Bellini di CATANIA nell’ambito della rassegna SOTTO IL VULCANO FEST (organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica Nuccio La Ferlita e in collaborazione con il Comune di Catania nell’ambito del Catania Summer Fest)

3 Agosto alla Scalinata della Cattedrale di NOTO (SR) all’interno di LE SCALE DELLA MUSICA (rassegna promossa dal Comune di Noto e organizzata da Puntoeacapo in collaborazione con GG Entertainment e Il Botteghino)

4 Agosto al Teatro di Verdura di PALERMO per la kermesse DREAM POP FEST (organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica Nuccio La Ferlita e in collaborazione con il Comune di Palermo)

I biglietti delle tre date degli spettacoli saranno disponibili in prevendita da oggi, venerdì 8 marzo, alle ore 18.00 su www.puntoeacapo.uno (sponsor ticket Ciao tickets) e circuiti abituali.

Sul palco, il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla.

Aprirà i concerti Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.

L’ultimo tour di Francesco De Gregori con la sua band è stato nella primavera del 2022 nei club. Dal 18 giugno 2022 (Stadio Olimpico di Roma) fino al 23 dicembre 2023 (Palazzo Dello Sport di Roma) si è esibito condividendo il palco con Antonello Venditti. Dall’unione artistica dei due cantautori è nato l’album live “Il concerto” (Columbia Records /Sony Music).