Coronavirus

Dati nazionali Coronavirus oggi, rallentano i nuovi decessi

Dati nazionali Coronavirus oggi. La protezione Civile nazionale ha pubblicato il bollettino aggiornato dei casi di contagi, ricoveri e decessi causati dal Coronavirus ad oggi mercoledì 25 marzo.

Dati nazionali Coronavirus oggi, oltre mille guariti nelle ultime 24 ore

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli oggi non ha partecipato alla consueta conferenza stampa del capo della  oggi non si è tenuta. Infatti Borrelli ha accusato sintomi influenzali riconducibili al Coronavirus, ed è quindi stato sottoposto al tampone.

Alla conferenza stampa è intervenuto invece l’ing. Luigi D’Angelo, Direttore Operativo del Dipartimento della Protezione Civile. Secondo l’ultimo aggiornamento, ad oggi in Italia sono stati registrati 74.386 casi risultati positivi. Il numero di guariti è 9.362, mentre 7.503 sono i deceduti.

Tra le persone risultate positive al tampone per il Coronavirus, 23.112 sono quelle ricoverate con sintomi e 3.489 3.396 si trovano in terapia intensiva.

Quadro riepilogativo:

Deceduti: 7.503 (+683)
Guariti: 9.362 (+1.036)
Pazienti in Terapia Intensiva: 3.489 (+93)

Totale casi: 74.386 (+5.210)

Guido Bertolaso, consulente della Regione Lombardia per l’emergenza Coronavirus, è stato ricoverato al San Raffaele di Milano. L’ex capo della protezione civile, scelto dal governatore lombardo Attilio Fontana per aiutare nell’individuare le strategie necessarie per fronteggiare il virus nella Regione, si trovava a casa in autoisolamento da qualche giorno dopo aver scoperto di essere positivo al Covid-19.

Il contagio ormai preoccupa tantissimi Paesi in tutto il mondo. La Spagna, lo Stato europeo più colpito dal Coronavirus dopo l’Italia, ha già registrato più di 3.000 morti. La città più colpita è Madrid, dove gli ospedali stanno facendo fatica a gestire il gran numero di pazienti arrivati negli ultimi giorni nei reparti di terapia intensiva.

Anche gli Stati Uniti stanno verificando un rapido incremento di casi: sono oltre 52.000 gli statunitensi risultati positivi al contagio, con l’epicentro dei casi nello stato di New York. Buone notizie arrivano invece dalla Cina dove i cittadini dell’Hubei, la provincia di cui fa parte Wuhan, hanno ripreso a vivere normalmente.

Redazione

Recent Posts

“Aiutiamo gli italiani in difficoltà” | Bonus Casa 2024: 537€ erogabili senza limiti di ISEE, lo richiedi in 49 secondi

Scopri subito il nuovo sconto per il bonus casa 2024: è ricchissimo. Parliamo di IMU,…

5 ore ago

Primo concorso “Premium” in Italia: lavori la metà ma guadagni come un full time | Ti basta la terza media

Non aspettare altro tempo, questo è il lavoro che fa per te. Preparati a guadagnare…

7 ore ago

Mattarella “Gli italiani chiedono giustizia trasparente ed efficiente”

“Nella logica criminale dei suoi assassini, Bachelet rappresentava le istituzioni che contrastavano con determinazione la…

7 ore ago

Europee, Schlein lancia campagna e tessera Pd dedicata a Berlinguer

Lanciare il programma del Pd per le prossime elezioni europee, ma anche commentare la stretta…

7 ore ago

42° anniversario assassinio Pio La Torre e Rosario Di Salvo. Protagonisti i bambini e i ragazzi

“La mafia esiste e io la combatterò”, un grido di battaglia che da Pio la…

8 ore ago

A Palermo una biblioteca per trasferire nel presente il lavoro di Falcone e Borsellino

Non un semplice omaggio alla memoria, ma un vero e proprio percorso finalizzato a trasferire…

9 ore ago