Catania

Danza, a Catania la seconda giornata della Coppa Sicilia FIDS

CATANIA – Ieri nella prima giornata di gare, assieme ai 3 mila Atleti ballerini hanno debuttato tanti giovani, provenienti da tutta la Sicilia, per loro è stato il primo emozionante appuntamento sportivo, un vero e proprio battesimo fatto sul parquet del Palaghiaccio etneo.
Il presidente Costantino si è congratulato con le Società sportive e con i giovani “Voi siete il futuro della Danza sportiva siciliana e nazionale, per voi operiamo e ci spendiamo per farvi crescere in un ambiente sportivo sano e leale. La Sicilia è stata e sarà sempre un presidio della legalità sportiva, la soddisfazione maggiore ce la date voi cari giovani, voi genitori e voi Società che lavorate con passione ed impegno. Vedere tanti Atleti, ci ripaga dei sacrifici fatti in questi anni e ci fa sperare in un futuro sportivo florido”.
Le discipline che hanno aperto le competizioni sabato mattina sono state: le Danze Caraibiche, le Carribean Show Dance, a seguire il Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane. Ecco alcuni vincitori: Combinata Caraibica – Giovanni Lipari e Sophia Mazzeo, classe AS 28/34 società Sirio TP – Vincenzo Gesù Pellegriti e Daria Uccellatore, classe AS 19/27 società Aquì Se Baila CT – Francesco Paolo Aruta e Ilaria Aruta, classe A1 19/27 società Sirio TP – Giuseppe Accardo e Serena Ferrara, classe A1 16/18 società Asd Fuego Dancer’s TP. Danze Latine – Eduard Bobocel e Erika Calà, classe A 14/15 società Asd Giada Dance AG – Gabriel Grillo e Giorgia Caramanna, classe A 16/18 società The Panther’s Dance CT. Danze Standard – William Ballatore e Jennifer Alì, classe A 12/13 società Asd Enrica Dance SR – Sebastiano Formica e Maria Amenta, classe AS 65/69  società Beautiful Dance SR – Savino Doronzo e Anna Mandarano, classe A 55/60 società Beautiful Dance SR – Sebastiano Ziccone e Katiuscia Rosa, classe A 45/54 società Beautiful Dance SR – Danilo Venuto e Francesca Lancia, classe A1 19/34 società Sensei Sicilia Asd ME.
Confermata anche oggi la  buona presenza di pubblico, le gare sono iniziate in perfetto orario con le Danze Artistiche, seguiranno fino a tarda sera le Danze FreestyleStreet Dance. Direttore di gara Salvatore Massari, vicedirettore Giuseppe Mangraviti, che sono stati supportati da 27 giudici, segretario Michele Di Lillo, verbalizzatori Giovanni Famoso e Federico Silvestri, alla regia musicale Giovanni Marino, presentatore Santo Dario Testa e Grazia Di Bella.
Redazione

Recent Posts

IMU, ecco la trappola dello Stato: non la paghi più, ad una sola condizione | Era più conveniente prima

Da adesso in poi paghi l’IMU anche sulla prima casa. Sono cambiate le regole per…

2 ore ago

Dichiarazione dei Redditi, ora ti scali anche le vacanze estive: bonifico di 1200€ | Solo per questi lavori

Così ti scali le vacanze con il modello 730: il sogno di tutti è diventato…

4 ore ago

“Questo mese tarderemo nel bonifico” | Anziani e lavoratori nel panico: Meloni è stata chiarissima

Più chiara di così non si poteva: a maggio ci saranno dei ritardi nei pagamenti.…

7 ore ago

Tiziano Ferro “Imparate a mettervi nei panni di chi è diverso da voi”

MILANO (ITALPRESS) – “La salute mentale è un argomento complesso che non si può risolvere…

9 ore ago

Levante, il 23 maggio esce “Manuale Distruzione – Dieci anni dopo”

MILANO (ITALPRESS) – Sarà disponibile a partire da giovedì 23 maggio “Manuale Distruzione – Dieci…

9 ore ago

Decreto Agricoltura, Meloni “Difendiamo settori strategici”

ROMA (ITALPRESS) – “Importanti iniziative in Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto Agricoltura. Stop…

9 ore ago