Al via il 7° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!” San Vito lo Capo, una rassegna che riunisce sullo splendido lungomare della cittadina trapanese appassionati provenienti da vari Paesi, con scenografie spettacolari create da aquiloni di forme e dimensioni eterogenee. Il Festival si concluderà domenica 24 maggio.
I laboratori didattici per la costruzione degli aquiloni saranno attivi tutti giorni (dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30 in via Faro lungo la strada che porta al Porto Turistico): un’occasione per coniugare una serie di attività pratiche e manuali attraverso il gioco. Ci saranno anche gli aquiloni fluorescenti per il volo notturno in una atmosfera particolarmente suggestiva nella spiaggia appositamente illuminata.
Nella giornata di sabato è prevista l’esibizione delle ragazze della Kombo Fit e lo spettacolo degli Inka Spirit. Nel programma c’è tanto altro: prove di nuoto, kart, basket, hockey, scherma e tiro con l’arco, maratone: un weekend dello sport anche per i diversamente abili.
Interessante anche la performance delle majorettes dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica Miranda di San Vito lo Capo che daranno vita ad una commemorazione della Strage di Capaci, in occasione del 23° anniversario che cade proprio sabato prossimo.
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…