Sabato 3 giugno, al Teatro Massimo Bellini di Catania, la scrittrice di fama internazionale Isabel Allende, riceverà il prestigioso “Premio Sicilia”, riconoscimento istituito e promosso dall’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.
Il premio verrà consegnato all’autrice dall’Assessore Regionale Anthony Barbagallo. E’ ovviamente un evento esclusivo per il panorama letterario italiano, e si inserisce all’interno delle numerose manifestazioni organizzate in occasione di “Taobuk”. La kermesse letteraria giunta ormai alla settima edizione e ideata da Antonella Ferrara, quest’anno ha un tema quanto mai attuale: “Padri e figli”. E proprio del rapporto tra ascendenza e discendenza femminile, in senso non strettamente genetico, parlerà la scrittrice.
Isabel Allende dialogherà con la giornalista Alessandra Coppola e le letture saranno affidate all’attrice Donatella Finocchiaro.
Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…
Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…