Categories: Cronaca

CONTROLLO DEL TERRITORIO, TRE ARRESTI NEL PALERMITANO

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno posto in essere un altro servizio di controllo coordinato del territorio nell’ambito della loro giurisdizione con particolare attenzione ai centri di Monreale e Altofonte, più vicini al capoluogo e dunque più esposti ad eventuali dinamiche di criminalità diffusa, anche per l’aumentato volume di traffico in occasione dell’inizio dei saldi.

Il servizio si inscrive nel più vasto programma delineato dal Comando Provinciale di Palermo per queste festività e che ha già visto proiettati, anche nei giorni appena trascorsi, analoghi dispositivi in tutto il centro normanno. Il servizio ha consentito di sottoporre a controllo molti veicoli in transito sulla Palermo – Sciacca nelle due direzioni: durante tali controlli, alle ore 12:30 circa, un giovane di Sciacca, tale Gery PALAZZOTTO classe 81, tecnico radiologo, è stato sorpreso con 4 dosi di hashish per un complesso di circa 20 gr. all’interno della propria vettura ed è stato dunque tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Dopo le formalità di rito è stato associato al carcere dell’Ucciardone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Un controllo analogo ha consentito di trarre in arresto una giovane messinese, si tratta di Paola Antonia NASTASI, classe 81, badante di Motta d’Affermo, e di denunciare un’altra ragazza di S. Stefano di Camastra, L.M.P. classe 84, aiuto cuoco, per concorso nel reato di detenzione di stupefacente ai fini spaccio.

Le due sono state sorprese in auto con un unico pezzo d’hashish di 52 gr. circa. La NASTASI è stata associata al carcere Pagliarelli. Nella rete dei Carabinieri è caduto anche il pregiudicato monrealese Angelo RUSTICANO, il quale, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato trovato fuori dalla propria abitazione: aveva atteso il controllo dei Carabinieri e poi, contando che non sarebbero ritornati, era uscito di casa; sorpreso, è stato dunque arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Monreale in attesa di rito direttissimo.

A San Cipirello un controllo con analoghe modalità ha portato alla denuncia in stato di libertà del pregiudicato S.D.D.L., sorvegliato speciale di P.S., sorpreso a casa con due soggetti sottoposti ad avviso orale del Questore di cui gli era stata interdetta la frequentazione. I controlli alla circolazione stradale hanno invece portato alla denuncia di 2 persone per guida senza patente e di una persona per guida in stato d’ebbrezza, alla decurtazione nel complesso di 51 punti ed al ritiro di due carte di circolazione e di una patente, a 26 contravvenzioni al C.d.S.. Nel complesso sono state controllate 125 persone e 110 mezzi.

E’ apparsa dunque solida e di grande efficacia, la cornice di sicurezza approntata dai Carabinieri di Monreale per questo periodo di festività.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

57 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

1 ora ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

2 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

2 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

2 ore ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

4 ore ago