Categories: Top News

Conte “Dopo sosta mai semplice, Bologna buona squadra”

APPIANO GENTILE (ITALPRESS) – Le pressioni ci sono ma Antonio Conte vuole evitare di farle arrivare all’interno del suo gruppo. La capolista Inter tornerà in campo domani per sfidare il Bologna al ‘Dall’Ara’, certamente una gara complicata che arriva subito dopo la sosta per le nazionali e gli annessi problemi legati al Covid: “Ci aspettano tre partite in 9 giorni, sarà importante ripartire col piede giusto – ha detto Conte in conferenza stampa -. Contro il Bologna sarà una partita in cui dovremo fare attenzione, è una buona squadra allenata da un ottimo allenatore. Ci stiamo preparando, ieri sono rientrati tutti e stiamo cercando nel miglior tempo possibile di preparare al meglio il match. Dobbiamo riprendere da dove abbiamo lasciato. Dopo la sosta non è mai semplice, devi riannodare il filo del discorso. I ragazzi sanno bene che non c’è molto tempo e bisogna ripartire nella giusta maniera subito”. Il tecnico nerazzurro in carriera è stato diverse volte al primo posto nel rush finale del campionato e sa bene quali insidie nasconde la parte conclusiva del torneo: “Non dobbiamo parlare e fare i fatti. Per tanti è la prima volta, però dico sempre di pensare a noi stessi senza guardare gli altri. Abbiamo sempre ragionato così finora e continueremo a farlo fino alla fine del campionato”.

Sulla sosta, i casi di Covid nelle varie Nazionali e il turnover: “Sicuramente si poteva fare meglio, ma il mondo del calcio ha deciso di convivere con il problema covid. Spero si possa risolvere presto cercando di fare questi vaccini per tutti, per la popolazione e anche per noi. Per quanto riguarda e rotazioni ho delle risorse e cerco di sfruttarle al meglio. Alleno tutti i giocatori come se dovessero scendere in campo, sono tutti pronti a fare il loro dovere se chiamati in causa”.

L’avversario, il Bologna di Mihajlovic, rappresenta un ostacolo sicuramente da non sottovalutare: “Loro sono una squadra che proverà a renderci complicata la vita – ha sottolineato Conte -. Lavoriamo dall’anno scorso e cerchiamo di migliorarci sempre correggendo difetti e esaltando le nostre doti”.

Redazione

Recent Posts

Abolito per sempre | Bancomat, addio ai prelievi gratuiti con carte di credito: si fa tutto dal telefono

Bancomat, cambia tutto: ecco come si farà adesso a prelevare il denaro. Uno degli strumenti…

8 ore ago

Foss, verso approvazione bilancio e dimissioni sovrintendente Peria

PALERMO (ITALPRESS) – Approvazione del bilancio e discussione sulla compatibilità dell’incarico all’ordine del giorno del…

10 ore ago

Truffa alle Poste: il cassiere senza scrupoli si intasca tutti i tuoi risparmi | Ti frega con solo questa frase e fa di tutto per non farsi sgamare dall’Ente

Attenzione a queste parole del cassiere di Poste Italiane: ti potrebbe truffare. Sono molti gli…

10 ore ago

“Viva la danza”, su Rai1 lo show di Roberto Bolle

ROMA (ITALPRESS) – “Viva la Danza”, lo show organizzato in occasione della Giornata Internazionale della…

11 ore ago

Il Parlamento Europeo approva la riforma del Patto di Stabilità

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento europeo ha dato il via libera definitivo alla riforma…

11 ore ago

Ritrovo abituale di pregiudicati, sospesa attività in Via Pleibscito

Nel pomeriggio di ieri, durante i servizi di controllo del territorio, gli agenti delle volanti…

11 ore ago