Categories: Editoriale

Liquidazione GESIP all’asta anche le magliette

La Gesip, la società di Gestione Servizi Impianti Pubblici di Palermo, nata nel 2001 per volere dell’allora commissario straordinario del comune di Palermo Guglielmo Serio, che sostituiva il dimissionario Leoluca Orlando ormai lanciato verso le regionali poi vinte da Totò Cuffaro, nata  dall’esigenza di “piazzare” circa settemila lsu, lasciati in eredità dallo stesso Leoluca, come sapete è in liquidazione . 

Come in ogni procedura di liquidazione, che inizierà il 30 di questo mese a Piazzetta della Pace,  ci sarà la vendita all’asta dei beni dell’azienda il cui ricavato sarà destinato al pagamento di non si sa ancora cosa o chi.  A quanto pare la fretta è stata determinata dal fatto che  nei magazzini i beni rischiavano di perdersi e deteriorarsi.  Quindi, tutti  coloro che volessero acquistare uno dei 43 lotti , anche il Comune di Palermo in linea teorica, possono avanzare delle proposte di acquisto al rialzo per:  flaconi di sapone liquido, zappe e attrezzi da giardino, sacchetti per l’immondizia,  40mila maschere monouso con elastico, 1800 tute, tremila magliette a maniche corte, 72 decespugliatori, cento armadi, 300 sedie da scrivania, 152 cassettiere, un centinaio di computer e 20 fax, scooter  modello “Ciao” della Piaggio proposti ad una base d’asta di soli 530 euro, con il piccolo particolare di aver già cento chilometri di curriculum, infatti più che “Ciao” sarebbe stato meglio chiamarli “Addio”.

Ora, capisco si tratti di una procedura di Liquidazione , ma un dubbio mi assale: ma le magliette con la scritta GESIP chi caspiterina se le compra?

 

 

Arianna Quartararo

Maestra nell'altissima arte del brontolio, regina dei rimuginamenti, paladina del nichilismo da retrobottega,mia madre voleva darmi in affidamento a Satana. Avvocato mancato. Il mio secondo lavoro di casa preferito è cucinare. Il primo è sbattere la testa sulla sponda del letto fino a svenire. Per contattarmi arianna@sicilianews24.it

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

46 minuti ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

1 ora ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

1 ora ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

2 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

2 ore ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

4 ore ago