Clamoroso dal Canone Rai: ora con la rata ti arriva anche il televisore nuovo | Grosso regalo dal Governo

Canone Rai - fonte_sicilianews24.it - sicilianews24.it
Canone Rai – fonte_sicilianews24.it – sicilianews24.it

Il Governo italiano ha deciso di fare un importante regalo al popolo italiano, con la rata del Canone Rai arriva anche il televisore nuovo. 

Nostro caro cittadino italiano, oggi si torna a parlare di Canone Rai, una delle tasse più odiate da ognuno di noi. Quello che in molti si chiedono è per quale motivo si deve pagare una tassa per un bene che si è già provveduto a pagare.

Certo sembra proprio qualcosa di assurdo per gli italiani che si trovano costretti a dover provvedere al pagamento, anche se proprio non lo vorrebbero. L’elevata evasione che vi era nei confronti del canone Rai, ha portato il governo a decidere di inserirlo all’interno delle bollette per la fornitura di energia elettrica. 

Ma di anno in anno, Legge di Bilancio dopo Legge di Bilancio ci si è posti il problema se ci sia o meno la possibilità di modificare la tassa. Non è certo un caso se, proprio quest’anno si è potuto godere di una riduzione della tassa, data sostanzialmente dalla decisione di abbatterla.

Mentre ci si avvia a grandi passi verso quella che sarà la nuova legge di bilancio, ci si chiede se non ci sia un modo per ripagare gli italiani dell’importo pagato. Ecco le novità.

Nel 2024 il nuovo switch off

Si era vissuto il primo switch off già alcuni anni fa, quando si era passati dalla vecchia  TV a quella attuale con digitale terrestre. Ma adesso questa estate si sta per chiudere con un nuovo switch off che potrebbe mettere in difficoltà gli italiani.

La nuova linea dei canali sarà quella Dvb-T2 con oscuramento dei programmi presenti sulla vecchia frequenza. Per poter continuare a vedere i canali che più si amano, occorrerà essere in possesso di un apparecchio in grado di carpire il segnale. Quindi o si acquisterà un nuovo decoder, o si dovrà cambiare la TV, sempre tenendo presente che i televisori di moderna tecnologia saranno perfettamente funzionanti.

Televisore - fonte_Canva - sicilianews24.it
Televisore – fonte_Canva – sicilianews24.it

Si parla di un nuovo bonus

Nella prospettiva del bisogno di un aiuto economico da parte dei cittadini italiani, per poter acquistare un nuovo apparecchio, si sta pensando alla possibilità di introdurre un nuovo bonus. Esso prevederebbe la possibilità di ottenere un rimborso di importo pari al 20% della spesa sostenuta fino a un massimo di 100 euro. 

Insomma una prospettiva che sembra essere allettante considerando l’avvicinarsi del momento in cui si emanerà la nuova Legge di Bilancio. Al momento però è ancora tutto da decidere.