Cittadino va dal commercialista e scopre il BONUS FANTASMA: 657,93€ erogabile subito | Quasi nessuno conosce il contributo PAC

Un bonus fantasma meraviglioso
Un bonus fantasma meraviglioso: tantissimi soldi per i cittadini (sicilianews24.it)

Nessuno lo conosce, ma salva le tasche degli italiani: un bonus pazzesco

Non sono anni facili. Molte famiglie, infatti, si trovano a vivere con uno stipendio solo e neanche così alto: il periodo, però, comporta delle spese obbligatorie anche molto sostanziose e questo è un problema. L’inflazione, infatti, ha raggiunto le stelle e questo problema sembra destinato a durare a lungo!

In tutto ciò, quindi, sono numerose le famiglie che vivono e arrivano a fine mese anche e soprattutto grazie ai bonus statali, forme di sostegno economico finalizzate proprio al supporto dei nuclei più fragili. Per ottenerli è ovviamente necessario rispettare diversi requisiti, stringenti e specifici.

Oggi vi parliamo di un sostegno che pochi conoscono e che, una volta scoperto, permetterà a qualche famiglia italiana di svoltare per sempre la propria vita. Ecco di che cosa si tratta: fidatevi di noi, merita.

Bonus agricoltura, perché tenerlo in considerazione

Oggi parliamo del bonus agricoltura che, per chi coltiva barbabietole da zucchero, può arrivare fino a 1000 euro. I contributi d questo bonus non vengono riconosciuti dall’Italia ma dall’Unione Europea e, a livello locale, sommando le diverse somme si può arrivare a una cifra considerevole, alla quale poi vanno ulteriormente aggiunti i ricavati dalla produzione e dall’eventuale vendita. Per gli agricoltori, la fonte di contributi è rappresentata dalla Politica Agricola Comune 2023-2027, detta PAC. Questa riconosce alle imprese agricole che rispettano il disciplinare dei contributi diretti a fondo perduto.

I criteri sono quelli dell’adozione di sistemi per la riduzione dell’inquinamento, per la tutela della biodiversità, per la riduzione del consumo idrico e così via. A chi rispetta queste regole, quindi, la PAC riconosce titoli base, pagati in base alla coltivazione e all’estensione del terreno ed anche contributi specifici per singole coltivazioni, tra cui la barbabietola da zucchero.

Un bonus fantasma meraviglioso
Un bonus fantasma meraviglioso: tantissimi soldi per i cittadini (sicilianews24.it / pexels)

La barbabietola da zucchero e il bonus

Ogni tonnellata di barbabietola da zucchero ha un prezzo medio di 48 euro ma, se biologica, la cifra sale a 70 euro a tonnellata. A questo guadagno si aggiunge il rendimento PAC specifico che, nel caso di questa coltura, è di 657,93 euro a ettaro di terreno.

Questa cifra è così alta poiché la coltivazione della barbabietola da zucchero ha un’elevata sostenibilità ambientale e, per questo, è favorita dall’Unione Europea. Consente di ridurre le emissioni di CO2, richiede poca energia e la polpa viene usata anche per produrre biometano.