Il primo a giungere, o ad atterrare, è Michael Bay con il suo Transformers 3, in arrivo mercoledì 29. Tornano Shia LaBeouf, i suoi “genitori” Kevin Dunn e Julie White, John Turturro, nv3dah Duhamel, Tyrese Gibson; si aggiungono Patrick Dempsey, Frances McDormand, John Malkovich, Alan Tudyk, Ken Jeong e soprattutto la debuttante modella Rosie Huntington-Whiteley. Guerra costante tra il rassicurante Optimus Prime, con i suoi Autobot, e i Decepticon, ma c’è pure un nuovo temibile nemico che viene dallo spazio.
Si scherza con Ed Helms in Benvenuti a Cedar Rapids del perlopiù indipendente Miguel Arteta. Uno sprovveduto assicuratore lascia per qualche giorno il suo paesino d’origine per partecipare a un congresso, assai importante per la sua compagnia, che si tiene nella città del titolo, per lui paragonabile a una metropoli tentacolare. Qualche nuova conoscenza potrebbe approfittare della sua ingenuità. I comprimari sono di rilievo: Anne Heche, John C. Reilly e Sigourney Weaver.
Caso più unico che raro di film che sbarca sul grande schermo (ma sussiste qualche dubbio sulla data effettiva di uscita) dopo essere stato pubblicato in dvd (con qualche polemica annessa), Giallo di Dario Argento cerca un adeguato riscatto cinematografico, non foss’altro che per il prestigio che ancora evoca il nome del suo autore. Un detective italiano (Adrien Brody) e una hostess (Emmanuelle Seigner) indagano sulla scomparsa della sorella di quest’ultima (Elsa Pataky).
a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}
Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…
Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…
Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…
Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…
La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…
Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…