Categories: Weekend al cinema

Cinema: Amori sbagliati

Primo weekend cinematografico d’inizio stagione a essere fitto di appuntamenti. Vi passano relazioni perdute, affioranti nel momento sbagliato, confusionarie, a pagamento; passioni per le arti marziali, per le compagnie che sarebbe meglio evitare, per il delitto, per una verità evanescente, per lo smascheramento del vicino. Con due uscite pronte già da mercoledì 24.

 

La prima riguarda il redivivo e obeso Po, combattente pasticcione che si agita nell’animazione digitale (anche in 3D) di Jennifer Yuh Nelson. In Kung Fu Panda 2 se la vede con il malvagio pavone Shen. Lo accompagnano, come d’abitudine, Tigre, Scimmia, Gru, Mantide e Vipera.

L’altra è Professione assassino – The Mechanic (di Simon West), nel quale Jason Statham è un bounty killer gabbato e pericoloso, sul calco di Bronson (è un remake). Suo “allievo”, non meno letale, è Ben Foster, appaiono Goldwyn e Sutherland senior.

Daniela Cursi Masella e Salvatore Allocca dirigono Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato, in cui una delusa impiegata di un maneggio, un’ingenua praticante in uno studio legale e una fotografa frustrata (Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Giorgia Surina) errano in amore.

Craig Gillespie rifà Ammazzavampiri. In Fright Night – Il vampiro della porta accanto (pure in stereoscopia) si scontrano aspramente il succhiasangue Colin Farrell e il sospettoso Anton Yelchin, che abita a pochi metri da lui. Con Collette e Mintz-Plasse.

Le regole della truffa parte da una situazione paradossale: un cliente può invaghirsi di una cassiera (Ashley Judd) durante due rapine in banca? Cast ricco con protagonista Patrick Dempsey; il regista è Rob Minkoff.

Andy Lau recita in Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark. Nella Cina del VII secolo un ex-galeotto indaga su alcune inspiegabili morti illustri. Con Li Bingbing, Carina Lau e Tony Leung Ka Fai.

Emmanuelle Bercot guida Déborah François nel suo difficile ruolo in Student Services. Un’universitaria in serie difficoltà economiche scivola verso la prostituzione.

Datato 2006, This Is England reca la firma di Shane Meadows ed è interpretato dal giovane Thomas Turgoose. Nel 1983 un ragazzino senza padre si accosta all’ambiente neo-nazista.

Vecchio di due anni è a sua volta Singolarità di una ragazza bionda del decano maestro portoghese Manoel de Oliveira. Uno struggimento del cuore che Ricardo Trêpa narra in treno a una donna.

a cura di Massimo Arciresi
{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

3 minuti ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

13 minuti ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

27 minuti ago

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

2 ore ago

Questo borgo siciliano diventa magico a Natale: arrivano da tutta Italia per visitarlo

Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…

12 ore ago

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

14 ore ago