Politica

Chiusura punto nascite Pantelleria, Donato (Lega): “Diritti violati”

Chiusura punto nascite Pantelleria. “È inaudito che fino ad oggi, sia stato ignorato e violato il diritto fondamentale alla salute con la chiusura del punto nascite di Pantelleria. Una gravissima privazione per gli abitanti di Pantelleria e, in particolare, per le donne in gravidanza che, in caso di necessità, sarebbero costrette ad un trasferimento in terraferma. Una vera e propria trasferta che, purtroppo non è sempre possibile a causa delle condizioni di maltempo, comunque rischiosa, e che graverebbe anche economicamente sulle famiglie coinvolte”.

Chiusura punto nascite Pantelleria, “Imperativo assoluto la riapertura immediata”

È quanto afferma l’europarlamentare della Lega, Francesca Donato che interviene sulla vicenda relativa alla chiusura del punto nascite di Pantelleria.

“L’imperativo assoluto deve essere quello della riapertura immediata e in queste ore mi sono attivata personalmente chiedendo, in una lettera inviata al ministro della Salute, Roberto Speranza, di attivarsi affinché possano essere avviati tutti quegli atti per consentire al più presto il rispristino del centro e dei suoi servizi. Sebbene il ministro sia impegnato sul versante dell’emergenza prodotta dal coronavirus, non possiamo accettare che tale chiusura venga ridotta solo ad un mero esercizio amministrativo. Non vorrei che questa ‘distrazione’ diventi l’alibi perfetto, che vede i cittadini panteschi le vere vittime di una burocrazia impietosa e di una politica latitante”.

Infine, l’europarlamentare si è associata all’appello lanciato dal centrodestra di Pantelleria che aveva chiesto la riapertura del centro nascite e ha sottolineato come “sia importante ridare agli abitanti panteschi questa struttura, ma anche a tutelare le attività turistiche e le tante donne incinte, che proprio per turismo si recano nell’isola di Pantelleria”.

Redazione

Recent Posts

IMU, se ti arriva l’avviso di pagamento sappi che è ILLEGALE: da oggi non si paga più | Eliminata la tassa inutile

Da adesso in poi non paghi più l'IMU anche se dovresti farlo. A dirlo è…

1 ora ago

Meteo Sicilia di martedì 7 maggio

Molte nuvole in transito nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…

2 ore ago

Vicinato: quando la puzza di sugo e di fritto diventa molesta!

Due coniugi rispondono della contravvenzione di cui all'art. 674 c.p. perché, nella qualità di proprietari…

5 ore ago

Pensioni, terrore sul cedolino di giugno: l’importo è di soli 140€ | Sembrava un errore ma è tutto vero

I figli minorenni che restano orfani hanno diritto a un assegno pensionistico veramente minimo. Da…

6 ore ago

Al colloquio ti chiedono sempre titoli e esperienza? Poste Italiane NO: ti assume da novellino con stipendio mastodontico

Puoi essere assunto anche se non hai alcuna esperienza. L'ente italiano ha deciso di aprire…

16 ore ago

Palermo, che beffa! l’Ascoli pareggia 2-2 al 93′ e nega la vittoria ai Rosanero

Ennesima delusione per i tifosi Rosanero. Il Palermo ha pareggiato 2-2 contro l'Ascoli nel modo…

18 ore ago