Chiamata sconosciuta? Con questo trucco recuperi subito il numero | Ti serve solo Whatsapp

Whatsapp - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Whatsapp – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Nuova funzionalità per Whatsapp, la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata negli ultimi anni, avrebbe implementato un’interessante possibilità.

WhatsApp nel corso degli anni è diventata l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata. Una piattaforma che permette di scambiare messaggi in maniera veloce e immediata. Quando è apparsa nei nostri App Store le sue funzioni erano molto limitate. Quello che si poteva fare era semplice semplicemente condividere uno stato su quello che si stava facendo o pensando in un preciso momento.

Solo successivamente si è aperta la possibilità di inviare i messaggi in maniera immediata, grazie alla connessione Internet. Ad oggi questa sua funzionalità l’ha resa l’applicazione più utilizzata per scambiare comunicazioni in maniera immediata.

Negli ultimi anni sono stati molte le implementazioni che si sono avute sulla piattaforma. Attualmente è possibile inviare messaggi di testo, video, foto, documenti, fare videochiamate. Insomma una vasta gamma di possibilità, che permette di utilizzare WhatsApp sia per la vita privata che per la propria attività lavorativa.

Molto interessante ed estremamente utilizzato la funzionalità che permette di creare dei gruppi, per condividere insieme alcuni messaggi. In genere vengono creati per poter comunicare facilmente con tutti i componenti della propria famiglia, ovvero con i colleghi di lavoro. Ma sembra che ci siano delle novità in vista per la piattaforma di messaggistica.

Una versione beta provvede alla prova di nuove funzionalità

Gli appassionati nel settore tecnologia sapranno bene che quando all’interno di un’applicazione, viene sviluppata una nuova funzionalità, essa viene provata grazie a quella che ha chiamata comunemente versione beta. Questa viene concessa solo ad alcuni utenti che sono in grado di utilizzarla e dare alla loro opinione su quelle che possono essere le migliorie da apportare.

Sono all’inizio del momento provvedendo a creare l’aggiornamento migliore, la versione beta diventa poi quella ufficiale. Questo è quello che sta succedendo a Whatsapp, anche quello che succedono ad ogni singola applicazione, che come sappiamo viene aggiornata in maniera periodica.

Whatsapp - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Whatsapp – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Le nuove funzionalità di WhatsApp

Secondo le iscrizioni sarebbero trapelate a riguardo, Nella versione beta dell’applicazione, sarebbe possibile procedere a chiamate vocali anche dei numeri sconosciuti. Fino ad oggi era possibile telefonare solo ed esclusivamente ai contatti salvati sul dispositivo. Con ogni probabilità verrà implementata una tastiera che permetterà la digitare il numero.

Inoltre sarà possibile nascondere i gruppi, rendendoli accessibili solo a coloro che vengono invitati a farne parte. Infine si rivede la possibilità di condividere file anche senza presenza di connessione Internet, tra dispositivi vicini.