Sport

Catania-Matera 1-1: pareggio insipido, occasione sprecata

Il Catania spreca una ghiotta occasione. I rossoazzurri pareggiano in casa 1-1 con il Matera e non approfittano degli stop di Trapani e Lecce per tentare rispettivamente sorpasso e avvicinamento a -1.

Il Matera passa subito in vantaggio grazie al destro di Sartore, che al 57′ sorprende Pisseri. Al 70′, invece, arriva il pareggio catanese che porta la firma di Curiale. Il Catania arriva così a 35 punti in classifica, restando a tre lunghezze di distanza dalla capolista Lecce.

Catania-Matera 1-1: il primo tempo

Il Catania inizia subito bene e al 16′ Di Grazia supera in agilità Salandria e Sernicola e serve Curiale che insacca con un diagonale. L’arbitro, però, annulla il gol per fuorigioco presunto. Il Matera prova a reagire ma Giovinco non trova fortuna. I rossoazzurri, dal canto loro,cercano di imporsi con Russotto e Caccetta, ma il risultato è un nulla di fatto.

Al 28′ De Falco prova la fortuna da 25 metri, e Pisseri è costretto a deviare in angolo. Russotto si infortuna e lascia il campo in barella: al posto suo entra in campo Fornito e Mazzarani passa avanti nel tridente d’attacco. Il primo tempo si conclude per per 0-0.

Catania-Matera 1-1: il secondo tempo

Al 49′ Di Grazie cerca il gol del mese: spalle alla porta aggancia il pallone aereo servitogli da Lodi e cerca l’acrobazia ma non riesce a inquadrare lo specchio. Al 57′ il Catania paga il suo atteggiamento particolarmente offensivo, quando Sartore si accentra e batte Pisseri con il destro. Il Matera passa avanti e Lucarelli corre ai ripari, mandando dentro Ripa e Semenzato, al posto di Mazzarani ed Esposito. Giovinco sfiora il raddoppio, colpendo in pieno il palo. Al 70′, Curiale pareggia i conti, scaraventando un pallone vagante sul limite dell’area alle spalle di Tonti.

Lodi sfiora il ribaltone nel finale con un destro dal limite che termina a lato; poco dopo si infortuna ed il Catania è costretto a terminare la gara in 10.

CATANIA-MATERA 1-1

MARCATORI: 57′ Sartore (M), 71′ Curiale (C).

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Esposito (dal 59′ Semenzato), Aya, Bogdan (dall’80’ Tedeschi), Marchese; Caccetta, Lodi, Mazzarani (dal 59′ Ripa); Russotto (dal 41′ Fornito), Curiale, Di Grazia (dall’80’ Rossetti). Allenatore: Lucarelli.

MATERA (3-4-3): Tonti; Sernicola, De Franco, Scognamillo; Salandria, Urso, De Falco, Casoli; Strambelli, Giovinco (dal 71′ Dugandzic), Sartore (dal 66′ Corado). Allenatore: Auteri.

Alberto Di Girolamo

Recent Posts

Ho smesso col mio vizio terribile | Eurospin, a 7.99€ un prodotto che ti cambia la vita: scorte in rapido esaurimento

Tornano di nuovo le offerte imperdibili presso i centri Eurospin di tutta l’Italia. Ancora una…

1 ora ago

Mattarella “L’Europa vive la fase più critica della sua storia”

ROMA (ITALPRESS) – “Il 9 maggio segna l’anniversario della dichiarazione con la quale nel 1950…

2 ore ago

Roccella contestata agli Stati Generali della Natalità “E’ censura”

ROMA (ITALPRESS) – Contestazione all’indirizzo della ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, agli Stati generali…

2 ore ago

Quarantasei anni fa moriva Peppino Impastato, il giorno del ricordo

PALERMO (ITALPRESS) – “La storia di Peppino Impastato è una storia di verità che è…

2 ore ago

Strage di Casteldaccia, conferiti gli incarichi delle autopsie sulle cinque vittime

Come annunciato, il Pubblico Ministero della Procura di Termini Imerese, dott.ssa Elvira Cuti, titolare del…

2 ore ago

Averna Spazio Open, dalla rassegna “Club Averna” al concerto di Cosmo fino al Pride Village

Musica elettronica, il concerto di Cosmo e il vintage market. Tanti gli eventi previsti per…

2 ore ago