Categories: Catania

Catania, Il sindaco Stancanelli incontra il nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Catania

di redazione

Il sindaco Raffaele Stancanelli ha ricevuto a palazzo degli elefanti il nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Catania, Michelangelo Lo Monaco, per una visita istituzionale e operativa finalizzata a delineare percorsi comuni per fronteggiare il momento di crisi che attraversano gli enti locali con potenziale grave pregiudizio per i servizi ai cittadini. Stancanelli e Lo Monaco hanno scambiato opinioni e vedute sul presente e sul futuro dei due massimi enti locali alle prese con situazioni di difficoltà economico-finanziarie dovute ai gravissimi tagli ai trasferimenti statali e regionali e ai pesanti debiti fuori bilancio ereditati da vecchie gestioni.
‘Sono veramente lieto ‘ ha detto il sindaco ‘ di poter intraprendere un confronto serio e razionale per la crescita e lo sviluppo di Catania cercando soluzioni nell’interesse dei cittadini’. ‘Ho trovato nel dottor Lo Monaco ‘ ha aggiunto il primo cittadino ‘ una personalità di altissimo livello professionale e competenza che saprà suggerire le migliori soluzioni per il territorio della provincia di Catania con equilibrio e garanzia’.
Da parte sua il commissario Lo Monaco si è detto ‘compiaciuto di poter affrontare questa fase importante e decisiva con il sindaco Stancanelli che sul campo ha dimostrato di sapere attivare politiche funzionali al comune obiettivo di risanamento e rilancio del maggiore ente rappresentativo sul territorio della provincia di Catania’.
Il sindaco Stancanelli e il commissario Lo Monaco per queste finalità hanno convenuto di costituire un tavolo tecnico-operativo tra i due massimi enti catanesi per trovare soluzioni comuni anche in riferimento alle nuove leggi sulla finanza locale al fine di attivare meccanismi di salvaguardia degli interessi dei cittadini.
 

Redazione

Recent Posts

Bollette, con questo trucco abbatte la spesa della luce | L’Enel lo scopre, ma il giudice gli dà ragione: è tutto LEGALE

Adesso puoi non pagare più le bollette della luce, in questo modo finalmente potrai dire…

42 minuti ago

Banche, è l’apocalisse: prosciugati i conti correnti dei clienti | Controlla subito l’app: c’è il comunicato UFFICIALE

Una delle banche più importanti del panorama economico italiano dovrà pagare un ingente rimborso ai…

3 ore ago

Approvati 16 mln per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori, 6,5 per il rilancio dell’Ast

Quasi 16 milioni di euro per affrontare la crisi idrica e per sostenere il settore…

4 ore ago

Barbra Streisand torna con il nuovo singolo “Love will survive”

MILANO (ITALPRESS) – Il 25 aprile esce in digitale il nuovo singolo “Love will survive”(Columbia…

5 ore ago

Amadeus arriva in Warner Bros. Discovery, in autunno sul Nove

Amadeus da questo autunno sarà un volto di Nove. Dopo l’addio alla Rai dei giorni…

5 ore ago

Esteri Ucraina, Borrell “Non possiamo contare solo sugli Usa”

“Dobbiamo sostenere l’Ucraina più velocemente e meglio offrendo loro una copertura aerea. Non possiamo contare…

5 ore ago