Categories: Catania

Catania, I cittadini incontrano il sindaco all’Urp di palazzo degli elefanti

All’insegna di un costruttivo clima di collaborazione si è svolto il primo incontro tra il sindaco Raffaele Stancanelli e i cittadini che, tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, chiedono risposte su argomenti di vario interesse. Una decina di cittadini si sono susseguiti ad incontrare il primo cittadino che si è intrattenuto con loro presso la rinnovata sede dell’Urp per oltre un’ora.
‘E’ un appuntamento, questo del venerdì – ha detto il sindaco Stancanelli – che continuerò con piacere. Una maniera incisiva per conoscere da vicino i bisogni e le aspettative dei catanesi e nel contempo, ove possibile, affrontare e risolvere le criticità nella massima trasparenza’.
I cittadini che hanno incontrato il capo dell’Amministrazione hanno rappresentato situazioni relative, tra l’altro, a metanizzazione, pagamenti cooperative di lavoro, ristrutturazioni di locali destinati a scopi sociali, agevolazioni Tarsu, questioni legate alla pubblica incolumità. Ad assistere il sindaco nel merito delle questioni sono stati chiamati i dirigenti e i funzionari preposti alla materia evidenziata dal cittadino che hanno potuto verificare lo stato di attuazione delle segnalazioni effettuate.
I Venerdì del sindaco proseguiranno e chi volesse incontrare il primo cittadino può farne richiesta attraverso ‘La stanza del cittadino’, l’area informatica raggiungibile dal sito istituzionale, in cui ci si registra anche per fissare appuntameni con i funzionari e con il capo dell’Amministrazione. L’appuntamento con il sindaco si può anche chiedere attraverso l’Urp, basterà presentare un documento valido e precisare l’argomento di cui si vuole trattare.
 ‘Questi incontri ‘ ha concluso il sindaco – fanno sentire i cittadini partecipi di un progetto: quello della città che vuole andare avanti, senza inutili contrapposizioni. Porre dei problemi è sempre positivo e parlarne con il capo dell’Amministrazione può avere un solo significato: che insieme cittadini e Comune, i problemi, se affrontati con lealtà e spirito di collaborazione si possono risolvere positivamente’.  
(Comune Catania)

Redazione

Recent Posts

Allerta terremoto in Sicilia: fate molta attenzione cittadini | L’allarme

Terremoto di Magnitudo 3.6 nello Stretto di Messina, panico e gente in strada, una zone…

36 minuti ago

Questo borgo siciliano diventa magico a Natale: arrivano da tutta Italia per visitarlo

Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…

11 ore ago

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

13 ore ago

Rosario Fiorello derubato per l’ennesima volta: “Come vivere in prigione”

Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…

14 ore ago

Confartigianato Sicilia, record storico di lavoratori per l’isola

La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…

14 ore ago

Asp Palermo, a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata con fondi Pnrr

E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…

14 ore ago