Categories: Importati da SN24

Catania-Genoa 2-1, Andujar salva i rossazzurri

Vittoria in rimonta per i rossazzurri che sfatano il tabù antipasto e portano a casa tre punti a dir poco fondamentali. Dopo una partita tiratissima contro un Genoa ostico, il Catania riesce a ribaltare il risultato di svantaggio e a siglare la vittoria.

Simeone senza mezzi termini, tre punte fisse e Lodi a centrocampo. Dietro Augustyn sostituisce lo squalificato Spolli mentre Carboni torna in mediana. Genoa più compatto con un 4-4-2 pronto a chiudersi e ripartire. Dopo una partenza all’attacco ma senza grandi occasioni, il Catania va sotto. Andujar respinge male un tiro da fuori e Floro Flores è pronto al tap-in decisivo. Lo scoramento comincia a regnare sovrano e i giocatori avvertono la pressione. Solo un’occasione, peraltro ghiotta, capitata a Pablo Ledesma ma sprecata dall’argentino in piena area. Gli etnei rischiano di capitolare al 36esimo quando Rossi colpisce la traversa di testa e subito dopo impegna Andujar in una deviazione non facile.

Nella ripresa scende in campo un altro Catania. Dentro Ricchiuti e Schelotto per Ledesma e Potenza. L’inizio è vertiginoso: al 51esimo batti e ribatti in area e Maxi Lopez insacca il gol del pareggio. Passano 5 minuti e ancora Lopez in azione di sfondamento trova il supporto decisivo di Bergessio che indovina un tiro fulmineo sul primo palo beffando Eduardo. Gara completamente capovolta e rossazzurri ora in vantaggio. Al 68esimo il match si mette ulteriormente in discesa per gli etnei: Criscito fera Lodi a limite dell’area e per lui è rosso. Nel giro di tre minuti Giannoccaro espelle anche Floro Flores e Ballardini, entrambi dalla panchina. Sembra fatta ma alla mezzora ecco il colpo di scena: Augustyn atterra Paloschi in area, per l’arbitro salentino è rigore ed espulsione. Veloso la indirizza ma Andujar intercetta salvando il risultato e riscattandosi dopo l’errore del primo tempo. Il resto è cuore e grinta con gli ultimi dieci minuti a lottare su ogni pallone. Catania adesso a +4 dalla zona calda, passo in avanti importante soprattutto per gli altri risultati delle avversarie.

Daniele Di Frangia

{mosgoogle}
{mossocialbookmark} 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

‘Bonus Online’ dallo Stato: ti registri sul sito e ti farciscono di soldi | L’ISEE non vale niente qui

Adesso il bonus ti arriva se non utilizzi questo specifico materiale. Puoi beneficiare di questo…

11 minuti ago

Dichiarazione dei Redditi, ora ti scali anche la grigliata del 25 aprile | L’Agenzia delle Entrate chiede questi scontrini

Adesso pagherai meno tasse, devi solo fare questo per riuscire a risparmiare una buona somma…

2 ore ago

Restringimento carreggiata direzione Catania del Ponte Corleone in notturna

L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, con ordinanza n. 497 del 22/04/2024,…

3 ore ago

Emergenza acqua. Divieto utilizzo acqua potabile per innaffiare piante di balconi e giardini

E' stata diramata oggi una ordinanza sindacale con la quale si fa divieto alla popolazione…

3 ore ago

L’ultimo saluto ad Agostino, Arcivescovo Palermo “Esempio di resistenza alla mafia”

PALERMO (ITALPRESS) – “Vincenzo Agostino è stato da trentacinque anni – insieme alla sua amatissima…

3 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 24 aprile

Molte nuvole in transito nel corso della giornata su tutta la regione con piogge e…

3 ore ago