Catania, Ecco l’elenco degli appuntamenti previsti per domani, sabato 19 ottobre

NOTA PER LA STAMPA

Ecco l’elenco degli appuntamenti previsti per domani, sabato 19 ottobre

Ore 8,30 Seconda giornata dell’esercitazione di Protezione civile organizzata dal Comune …

NOTA PER LA STAMPA

Ecco l’elenco degli appuntamenti previsti per domani, sabato 19 ottobre

Ore 8,30 Seconda giornata dell’esercitazione di Protezione civile organizzata dal Comune di Catania.

Ore 9,30 Palazzo degli elefanti. Il sindaco di Catania Enzo Bianco incontra il presidente regionale della Federazione italiana gioco calcio Sandro Morgana. Presente l’esperto del Sindaco per lo sport Fabio Pagliara.

Ore 10 Fossato del Castello Ursino. Conferenza stampa di presentazione delle tre manifestazioni culturali previste per la prossima settimana a Catania: il concerto dell’Organo di Donato del Piano, de 23 ottobre, il concerto dei Violini Amati della collezione del Castello Ursino, del 24 e la Notte dei Musei del 26. Sarà presente l’assessore ai Saperi e alla Bellezza condivisa Orazio Licandro. Nel corso della conferenza è prevista una piccola esibizione di falconeria e una performance con violini e cornamuse.

Ore 15 Salone Bellini. Il sindaco di Catania Enzo Bianco consegna, alla presenza della presidente della Camera Laura Boldrini, consegna un elefantino d’argento a Dario Monteforte, titolare del Lido Verde, che il 12 agosto scorso ha prestato per primo soccorso ai migranti approdati sulla spiaggia di Catania. In quell’occasione morirono annegati sei persone.