Catania, Convegno forense: ‘Il Procedimento Amministrativo’

comune catania

Venerdì 18 novembre 2011 a partire dalle ore 16,00 nella Sala Conferenze del Palazzo della Cultura, Via Vittorio Emanuele n.121 Catania, si svolgerà il seminario formativo ‘Il Procedimento Amministrativo’ organizzato dall’Avvocatura Comunale di Catania d’intesa con il Consiglio dell’Ordine degli Avv…

comune catania

Venerdì 18 novembre 2011 a partire dalle ore 16,00 nella Sala Conferenze del Palazzo della Cultura, Via Vittorio Emanuele n.121 Catania, si svolgerà il seminario formativo ‘Il Procedimento Amministrativo’ organizzato dall’Avvocatura Comunale di Catania d’intesa con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania, nell’ambito dei percorsi formativi previsti dalla nuova disciplina dell’ordinamento forense.
Tra gli argomenti che saranno trattati le tematiche relative al passaggio dalla D.I.A. alla S.C.I.A. (Segnalazione certificato di inizio di attività) al silenzio della P.A.; all’azione di adempimento e alla costruzione dell’interesse pubblico nel procedimento amministrativo.
E’ previsto un intervento del Sindaco Raffaele Stancanelli,per il saluto ai partecipanti, mentre la Presidenza e l’introduzione del Convegno sono affidati al Direttore Generale del Comune di Catania Maurizio Lanza

Relatori:Dott. Vincenzo Salomone (Presidente di Sez. del TAR Piemonte)Prof. Agatino Cariola (Ordinario di diritto costituzionale ‘ Università di Catania)Avv. Giovanna Muscaglione (Avvocato Capo del Comune di Catania)Dott. Dauno Trebastoni (Consigliere di Sez. TAR Catania)Dott. Michele Corradino (Consigliere di Stato)
(Comune Catania)