Categories: Importati da SN24

Catania-Bari 1-0. Terlizzi libera l’urlo

Priva di dieci elementi della rosa la squadra di Ventura ha cercato in tutti i modi di portare a casa almeno un punto e per oltre un tempo è riuscito ad imbrigliare bene i rossazzurri. Già nella formazione Giampaolo presenta una novità: fuori Ledesma e dentro Ricchiuti. Con lui Gomez e Mascara ad innescare Lopez. Ma la partita è brutta, il canovaccio è sempre lo stesso. Catania che tiene in mano il pallino del gioco ma che sbatte contro il muro biancorosso. Appena possono i galletti di Ventura mettono il becco fuori dalla metà campo ed è la rapidità di Alvarez a mettere in difficoltà la retroguardia rossazzurra. Per vedere il Catania bisogna attendere la mezzora. Terlizzi prima e Mascara poi sfiorano la rete, entrambi di testa. Si va all’intervallo tra i fischi.

Nella ripresa il Catania sembra più reattivo e cerca di sfondare il muro biancorosso. Ci prova Lopez ancora di testa e Gomez da fuori ma il bersaglio non arriva. Giampaolo decide così di cambiare il match. Fuori a sorpresa Izco e soprattutto Mascara e dentro Ledesma e Llama. Le occasioni importanti arrivano. Lopez ancora di testa dopo che Russo annulla un gol proprio per fallo del biondo argentino, rasoterra velenoso di Ricchiuti ed ancora l’ex Rimini con Gillet che respinge il tiro. Al 76esimo il primo dei due episodi che cambiano il match. Maxi Lopez si arrabbia per un fallo e protesta platealmente con l’arbitro che prima lo ammonisce, poi tira fuori il rosso diretto. Alla base certamente qualche frase ingiuriosa. Il tecnico manda dentro anche Morimoto per Ricchiuti e finalmente all’82esimo può alzarsi l’urlo liberatorio. Punizione di Llama dalla sinistra ed è ancora una volta Cristian Terlizzi ad incornare per la rete dell’1-0. Secondo gol consecutivo del centrale rossazzurro dopo il derby. Ventura tenta un vano assalto ma la gara ha ormai poco da dire. Risultato sofferto ed importantissimo per il prosieguo della stagione degli etnei.

Tabellino

Catania (4-2-3-1): Andujar sv; Potenza 6, Silvestre 6, Terlizzi 7, Alvarez 6; Izco 5,5 (dal 59’ Ledesma 6), Biagianti 6; Gomez 6, Ricchiuti 6 (dal 79’ Morimoto), Mascara 5,5 (dal 59’ Llama 7); M.Lopez 5

A disp.: Campagnolo, Marchese, Delvecchio, Martinho

All. Giampaolo 6

Bari (4-4-2): Gillet 6,5; Raggi 6, Belmonte 6, Rossi 6, Parisi 6; Galasso 5,5(dal 89’ Strambelli sv), Pulzetti 5,5, Gazzi 6, Crimi 5,5 (dal 75’ Rana sv); Caputo 6, Alvarez 5,5 (dal 72’ D’Alessandro sv)

A disp.: Padelli, Rinaldi, Cilfone, Grandolfo, Rana

All. Ventura 6

Arbitro: Russo di Nola 5,5

Rete: 82’ Terlizzi

Ammoniti: Pulzetti, Rossi, Alvarez (Ct), Belmonte

Espulso: M. Lopez

di Daniele Di Frangia

{mosgoogle}
{mossocialbookmark}

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È il primo concorso per questo lavoro del futuro: basta un diploma qualsiasi e la mente aperta | Stipendio da sogno

Possibilità di lavoro in una delle istituzioni di maggiore spicco della nostra Italia. Non lasciarti…

6 ore ago

Palermo imbarazzante, la Serie A è un miraggio

Non è tanto la sconfitta ma il percorso. Non è tanto il gioco incomprensibile o…

7 ore ago

Black-out Palermo: i rosanero perdono anche contro lo Spezia

Ennesima sconfitta rimediata dal Palermo arrivata dall'ennesima prestazione inesistente. La squadra di Mignani ha perso…

8 ore ago

Questo ragazzo ha ideato un TRUCCO FISCALE legalissimo: mai più busta paga mangiata dalle tasse | Ecco per quali lavori

Questo è il modo giusto per tutti coloro che vogliono guadagnare più soldi. Lavorare di…

8 ore ago

Ci tassano anche sulle tasse | Dichiarazione dei Redditi ora a pagamento: altri 75€ nelle casse dello Stato

Da adesso in poi dovrai pagare questo importo. Ecco quanto costa inviare la dichiarazione dei…

11 ore ago

Meloni annuncia nuovo Superbonus: ti ristrutturi casa e paga lo Stato | Ma c’è la trappola: in cosa consiste

Se devi ristrutturare la tua casa, adesso le spese te le paga lo Stato. Ecco…

13 ore ago