Categories: Catania

Catania, Al via il progetto MigliOra! Catania

di redazione

MigliOra! Catania è il titolo del “laboratorio di civiltà politica’ presentato a Palazzo degli Elefanti dal presidente del Consiglio Comunale, Marco Consoli, dal consigliere della III Municipalità, Mirko Ragusa, e dagli organizzatori dell’Associazione Actea: il presidente, Alberto Marini e l’ideatore del progetto, Marco Leonardi.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Catania, mira a stimolare il senso civico dei cittadini su più fronti, nell’ambito dei processi di individuazione e risoluzione dei problemi che interessano la città.
Il primo della serie di appuntamenti  di MigliOra! Catania  è per domani, con l’avvio di ‘Non dare buca alla Tua Città’, un concorso a premi di fotografie che  ritraggono ‘buche’ presenti in città e che saranno oggetto di segnalazioni agli uffici comunali di competenza. Il secondo appuntamento si focalizzerà sulle barriere architettoniche.
‘Ringrazio gli organizzatori ‘ ha detto il presidente Consoli – perché con questo progetto, che si inserisce nel contesto degli istituti di collaborazione, si spronano i cittadini a un più profondo senso civico e a uno spirito di partecipazione costruttiva. L’Amministrazione risponderà anche con la costituzione di appositi tavoli tematici: spero siano in tanti a dare il loro contributo.’
Per il concorso fotografico ‘Non dare buca alla Tua Città’ (titolo che con un gioco di parole invita a non mancare all’appuntamento), la partecipazione è aperta dal 23 dicembre al 31 gennaio. E’ necessario inviare le foto tramite e-mail all’indirizzo miglioracatania@gmail.com, o postarle sulla pagina Facebook ‘MigliOra Catania!’ (specificando luogo, orario e mittente). I quattro partecipanti giudicati più bravi saranno i vincitori del concorso ‘ma a vincere – per gli organizzatori – sarà proprio Catania’. Tra i premi, ci sono viaggi, cene e copuon offerti dagli sponsor: Rosalpe Viaggi, Sconton, Ottica Sostyle, Trattoria Vecchia Aci.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.acteact.com.

Nella foto, da sinistra: Alberto Marini (presidente Associazione Actea), Marco Consoli (presidente del Consiglio Comunale di Catania, Mirko Ragusa (consigliere III Municipalità), Marco Leonardi (ideatore progetto Actea)

Redazione

Recent Posts

Chiara Ferragni non riuscì a risolvere questo test visivo | Battila in intelligenza: devi scovare l’anello

Se amate i test visivi non potete non provare questo: Chiara Ferragni non l'ha risolto.…

9 ore ago

Ecco la “Nota Killer” in busta paga | Stipendi ribassati e tasse più alte: così Meloni uscirà dalla crisi

Cambia tutto e l'economia peggiorerà ma così, per Giorgia Meloni, usciremo dalla crisi. Viviamo in…

11 ore ago

Soggiorna in albergo ma non ha i soldi per pagare il conto

Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in viale Kennedy, presso un…

11 ore ago

Comunità energetiche, Marano (M5s): “Partito iter Ddl all’Ars, serve la collaborazione di tutti”

“Una buona notizia per i siciliani: il disegno di legge sulle comunità energetiche ha iniziato…

11 ore ago

Siccità: inviata a Roma la documentazione per la dichiarazione dello stato di emergenza

Il governo siciliano ha trasmesso a Roma, lo scorso mercoledì 24 aprile, tutta la documentazione…

11 ore ago

L’Agenzia delle Entrate odia l’amore: sconto sulle tasse, ma solo per i single | Valanga di soldi per loro

Se sei single, avrai uno sconto sulle tasse incredibile: ecco di che cosa si tratta.…

14 ore ago