Categories: Caltanissetta

Caltanissetta: bandi per alunni disabili

Saranno illustrati in una conferenza stampa indetta per mercoledì 21 dicembre, alle ore 10 presso gli uffici provinciali di via Martoglio (Palazzo del Provveditorato), i due bandi che la Provincia Regionale di Caltanissetta ha predisposto per l’assistenza agli alunni disabili che frequentano gli istituti d’istruzione secondaria superiore di propria competenza, per un impegno di spesa di oltre 3 milioni di euro. Il primo bando riguarda l’affidamento della gestione del servizio di assistenza igienico-personale dei soggetti interessati: la base d’asta è fissata il 2.067.585,14 euro; il secondo riguarda invece il servizio di trasporto a favore degli stessi (casa-scuola-casa), con una base d’asta di 1.214.777,82 euro. Attualmente tali servizi sono affidati il primo alla società cooperativa Azione Sociale di Caccamo, il secondo al Consorzio Sol.Co. di Catania, che li espleteranno fino al prossimo 28 febbraio. Alla conferenza stampa interverranno l’assessore provinciale alle Politiche sociali Gianluca Micciché e il dirigente del relativo settore Renato Mancuso, con invito esteso ai rappresentanti sindacali della Funzione pubblica, delle centrali cooperative e dei lavoratori che svolgono il servizio.

Saranno illustrati in una conferenza stampa indetta per mercoledì 21 dicembre, alle ore 10 presso gli uffici provinciali di via Martoglio (Palazzo del Provveditorato), i due bandi che la Provincia Regionale di Caltanissetta ha predisposto per l’assistenza agli alunni disabili che frequentano gli istituti d’istruzione secondaria superiore di propria competenza, per un impegno di spesa di oltre 3 milioni di euro.

Il primo bando riguarda l’affidamento della gestione del servizio di assistenza igienico-personale dei soggetti interessati: la base d’asta è fissata il 2.067.585,14 euro; il secondo riguarda invece il servizio di trasporto a favore degli stessi (casa-scuola-casa), con una base d’asta di 1.214.777,82 euro. Attualmente tali servizi sono affidati il primo alla società cooperativa Azione Sociale di Caccamo, il secondo al Consorzio Sol.Co. di Catania, che li espleteranno fino al prossimo 28 febbraio.

Alla conferenza stampa interverranno l’assessore provinciale alle Politiche sociali Gianluca Micciché e il dirigente del relativo settore Renato Mancuso, con invito esteso ai rappresentanti sindacali della Funzione pubblica, delle centrali cooperative e dei lavoratori che svolgono il servizio. 

Redazione

Recent Posts

L’Agenzia delle Entrate odia l’amore: sconto sulle tasse, ma solo per i single | Valanga di soldi per loro

Se sei single, avrai uno sconto sulle tasse incredibile: ecco di che cosa si tratta.…

59 minuti ago

Vuoi un cane nella tua vita? Te lo paga lo Stato | Ecco il Bonus Animale Domestico: dargli amore è l’unico requisito

Adesso avere un cane sarà ancor più agevolato: gli aiuti statali non ti abbandonano, anzi.…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 29 aprile

Sabato: Giornata all’insegna del bel tempo con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

5 ore ago

Vaccini, ci risiamo: obbligatoria per tutti gli italiani questa dose | Il Ministero della Salute studia un nuovo Green Pass

Per tutti gli italiani sarà obbligatoria questa dose. Il Ministro della Salute ci parla di…

5 ore ago

Catania, anziana truffata da un meccanico per 6mila euro

I poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno indagato per il reato di truffa aggravata un…

9 ore ago

Iacp Pozzallo, Schifani: “Regione pagherà affitto sfollati”

"Sono a stretto contatto con il capo della nostra Protezione civile, Salvo Cocina, e stiamo…

9 ore ago