Caltanissetta

Caltanissetta, Aiello (FI): “Ruvolo perde l’ennesimo finanziamento”

“Piuttosto che di un esperto per individuare finanziamenti, il sindaco Ruvolo avrebbe bisogno di un esperto che non gli faccia revocare quelli già ottenuti”.

La nomina di un nuovo esperto

Lo dichiara il Coordinatore di Forza Italia, Oscar Aiello, che aggiunge: “Mentre il Sindaco Ruvolo era impegnato a nominare l’ennesimo esperto, per la durata di 8 mesi, non nisseno e senza specificare a che costo, sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana del 7 Luglio veniva pubblicato il Decreto del Dipartimento regionale delle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti con il quale è stato revocato un ulteriore finanziamento di oltre due milioni di euro, precedentemente concesso in favore del Comune di Caltanissetta per la realizzazione degli interventi di cui al Programma integrato per il recupero e la riqualificazione della Città”.

La revoca del finanziamento di 2 milioni di euro

Come si evince dalla GURS del 7 Luglio, il perdurante mancato rispetto, da parte del Comune di Caltanissetta, dei termini assegnati per la definizione degli atti e l’avvio delle procedure per l’attuazione del programma e dei relativi lavori, nonché la mancanza di alcun riscontro entro il termine del 30 Aprile 2017, hanno comportato la revoca del finanziamento di oltre 2 milioni di euro concesso nel 2011, quindi sotto l’Amministrazione Campisi.

“Abbiamo ormai perso il conto di quanti finanziamenti sono stati revocati al Sindaco Ruvolo – ribadisce il Consigliere Oscar Aiello – milioni e milioni di euro tornati indietro che hanno certificato l’incapacità di far ottenere nuovi finanziamenti e l’incapacità di spendere quelli già ottenuti da altri. Questa Amministrazione comunale di centrosinistra – conclude il Coordinatore di Forza Italia – passerà alla storia come la più dannosa ed inconcludente, il Sindaco Ruvolo potrebbe comunque ancora salvare la Città dimettendosi immediatamente”.

Redazione

Recent Posts

Hai chiamato un operaio senza avvertire il Fisco? La multa ti scuoia vivo: puoi dire addio a 5000€

Se non hai tutti i documenti rischi di perdere tutti i soldi a cui avevi…

3 ore ago

Hai questa carta? Lo Stato ti ci accredita 500€ di Bonus Familiare | Anche per ISEE altissimi

In aumento l'Assegno Unico, ecco come fare per veder crescere l'importo del beneficio mensile di…

13 ore ago

Bollo Auto azzerato: sul sito Agenzia delle Entrate non esiste più | Esentati completamenti questi cittadini

Non dovrai più versare un solo euro per il bollo auto: ecco perché. Il bollo…

15 ore ago

Milan vince in volata la quarta tappa del Giro d’Italia

ANDORA (ITALPRESS) – Jonathan Milan ha vinto la quarta tappa del Giro d’Italia 2024, la…

15 ore ago

Asaro (Inail Sicilia) “Stragi sul lavoro inaccettabili”

PALERMO (ITALPRESS) – “Controlli, formazione, informazione e addestramento”. Giovanni Asaro, direttore regionale dell’Inail in Sicilia,…

16 ore ago

Questo Test Sonoro è inquietante: nessuno riesce a capire cosa dica Barbie | La parolaccia rimasta nascosta

Non si tratta del classico test: questo è veramente difficilissimo. Mettiti alla prova e ascoltalo…

18 ore ago