Cinema, tv e spettacolo

Cali, la nuova moda stile Narcos lanciata da Netflix per la Fashion week

Cali: stampe sudamericane, occhiali scuri e borsoni capienti. Questi gli elementi della speciale sfilata ispirata alla serie Netflix sul narcotraffico. Si conclude oggi, lunedì 25 settembre, il fitto cartellone della settimana della moda di Milano.

Gli appassionati di serie tv (e in particolare di Narcos) hanno potuto assistere al loro evento dedicato già domenica, con un’iniziativa davvero stupefacente. A Milano, infatti, è stata presentata un’esclusiva collezione di moda specialmente made in Colombia dal nome Cali.

Stampe tropicali, palette dai riferimenti sudamericani, fitting retrò, occhiali scuri, etc… perché la privacy è il nuovo nero e soprattutto borse capienti per trasporti davvero speciali. Queste le caratteristiche distintive di una collezione che ha visto sfilare modelli durante la fashion week. Come si può intuire non si trattava di un’iniziativa canonica nell’ambito della fashion week milanese.

La collezione Cali, Made in Colombia, non era nient’altro che una delle originali idee di marketing messe in campo da Netflix per accompagnare la terza stagione di Narcos. Il ricchissimo e temutissimo cartello di Cali, infatti, è la nuova organizzazione criminale al centro del narcotraffico descritto nei nuovi episodi. L’estetica di queste ambientazioni è stata ironicamente, dunque, al centro di questa particolare sfilata. Purtroppo, però, i capi non saranno messi in vendita nei negozi.

Niente Cali nei negozi

Come descritto nell’evento su Facebook, i capi sono stati presentati il 24 settembre a Palazzo Castiglioni, nel pieno centro di Milano. La collezione è ispirata ai “gentiluomini e uomini d’affari” colombiani, definiti delle vere e proprie icone di stile. Il post tuttavia è piuttosto ambiguo, e afferma che i capi non saranno in vendita: quindi, più che di un vero e proprio negozio, potrebbe trattarsi di una mostra che metterà in vetrina lo stile dei gentleman di Cali, dalle sgargianti camice di Pacho Herrera allo stile sobrio di Gilberto Rodriguez.

Ciò che è assolutamente certo, è che Netflix ha fatto nuovamente centro con l’ennesima campagna social di successo, che ha unito la notorietà della serie Narcos con all’attualità della fashion week.

Paola Chirico

Recent Posts

Sinalp Sicilia, con i 5 morti di Casteldaccia continua la crescita delle stragi dei lavoratori

Anche oggi la Sicilia piange i suoi figli. A Castedaccia l'ennesima tragedia sul lavoro vede…

1 ora ago

La tragedia di Casteldaccia, De Vardo (Feneal Uil Tirrenica): “Lavoratori sotto-inquadrati e senza formazione”

"Morti sul lavoro, una carneficina continua". Così Pasquale De Vardo segretario regionale della Feneal Uil…

2 ore ago

Morti sul lavoro a Casteldaccia, i nomi delle vittime

Strage sul lavoro nel Palermitano dove alcuni operai sono rimasti intossicati durante alcune manutenzioni alla…

2 ore ago

Incidente sul lavoro a Casteldaccia, Cisal indice per oggi sciopero di 4 ore

“I tragici eventi di Casteldaccia, nel Palermitano, che hanno visto cinque lavoratori perdere la vita…

2 ore ago

Siccità, Schifani “Grazie al governo per la sensibilità dimostrata”

ROMA (ITALPRESS) – “Ringrazio il governo per la sensibilità dimostrata e il ministro Musumeci per…

2 ore ago

Editoria, da Irfis contributi per 2,06 milioni a 107 imprese

PALERMO (ITALPRESS) – Pubblicata la graduatoria definitiva (aggiornate con delibera del Comitato Fondo Sicilia del…

2 ore ago