Sport

Calciomercato Palermo: potrebbe saltare l’acquisto di Haksabanovic

Calciomercato Palermo. Possibile colpo in entrata per i rosanero. Il direttore sportivo, Fabio Lupo, avrebbe acquistato dal West Ham il centrocampista Sead Haksabanovic, interno sinistro offensivo ma adattabile anche ad un ruolo più defilato sulla fascia. Nelle ultime ore, però, fonti vicine al giocatore comunicano che l’affare potrebbe saltare.

Calciomercato Palermo: il profilo di Haksabanovic

Ancora una volta, il Palermo potrebbe pescare dal mercato estero. Haksabanovic, infatti, è un centrocampista svedese, naturalizzato montenegrino, di proprietà del West Ham. Il giocatore è molto giovane, un classe 1999. Il ragazzo, originario di Hyltebruk, ha caratteristiche offensive e denota una spiccata duttilità che gli consente di interpretare con discreta padronanza più ruoli sul fronte d’attacco. È considerato dagli addetti ai lavori un vero e proprio predestinato nel panorama calcistico svedese. Ha debuttato in Allsvenskan il 9 aprile 2015 a soli 15 anni ed 11 mesi divenendo il secondo più giovane esordiente della storia nella massima serie svedese. Vanta anche due presenze nella nazionale maggiore montegrina. Con il West Ham, solo 5 convocazioni e due presenze in prima squadra (una in FA Cup – solo 10 minuti – e una in League Cup) e altre 10 nella formazione Under 23.

Serie B, verso Empoli – Palermo

Il Palermo, intanto, prepara la difficile trasferta di Empoli. La partita sarà decisiva in ottica promozione in Serie A, la squadra toscana è terza ed insidia la coppia di capoliste, i rosanero ed il Frosinone. Il match si svolgerà venerdì 2 febbraio alle 20:30, allo stadio Carlo Castellani. L’allenatore del Palermo, Bruno Tedino, ha intenzione di confermare il solito modulo, il 3 – 5 – 2. In porta ci sarà il titolare, Posavec. I tre difensori saranno Dawidowicz, Struna e Bellusci. A centrocampo, sulla destra è serrato il ballottaggio tra Fiordilino, Szyminski ed il rientrante Rolando. Gli altri quattro posti della linea mediana saranno occupati da Coronado, Jajalo, Chochev e Aleesami. Le due punte saranno Trajkovski, sempre in ballottagio con Moreo, ed il capitano, Ilja Nestorovski.

 

 

Redazione

Recent Posts

“La famiglia è sacra” | INPS, 800€ a tutti i nuclei che fanno richiesta: se arrivi tardi, finiscono i fondi

Se hai famiglia puoi ricevere subito 800 euro sul tuo conto corrente, ecco come devi…

15 minuti ago

Operai morti a Casteldaccia, Mattarella e Meloni: “Fare piena luce”

Cinque operai sono rimasti uccisi per intossicazione durante alcune manutenzioni fognarie. Un altro operaio è…

59 minuti ago

Vuoi il posto fisso ma non hai il diploma? | Stavolta non serve: le Forze dell’Ordine cercano urgente personale

Le Forze dell'Ordine cercano nuovo personale: tutto quello che devi sapere. Oggi come oggi, non…

2 ore ago

Schlein “Abolire Jobs Act è ricucitura con i nostri elettori”

ROMA (ITALPRESS) – La decisione di firmare i referendum della Cgil per l’abolizione del Jobs…

4 ore ago

Crosetto “L’Europa non può accettare che Putin arrivi a Kiev”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Europa non può accettare che Putin arrivi fino a Kiev”. Così il…

4 ore ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

4 ore ago