Busta paga, ecco il Bonus Ghiacciolo: 150 euro per questi lavoratori | Contentino per l’Estate 2024

Bonus Ghiacciolo – foto Sicilianews24.it


Purtroppo dell’aumento tanto raccontato dei mesi scorsi, solo l’ombra. Tutto divorato dalle tasse: solo loro esultano.

Manca poco più di un mese per inaugurare definitivamente la stagione estiva anche non siamo ancora del tutto pronti per motivazioni strettamente legato alle condizioni meteorologiche del nostro Paese.

Nonostante siamo soliti non considerare più le mezze stagioni, in quanto si passa da freddo e pioggia a caldo e siccità in poco tempo, sappiamo bene che fra poco potremmo goderci la tintarella al mare.

Non tutti i lavoratori, purtroppo, possono aspettare con ansia l’estate per accogliere la tanto attesa 14ª ovvero questa emissione speciale di pagamento che va a rinvigorire ancora di più il classico stipendio che si percepisce di mese in mese.

Purtroppo, ciò è sempre stato soggetto di diverse battaglie anche sindacali affinché ciò potesse essere omologato anche agli altri lavoratori per non creare discrepanze e soprattutto diversità di vario genere.

L’intervento dello Stato nei momenti più difficili

A tal proposito, c’è chi comunque non vuole assolutamente rinunciare alle vacanze estive e quindi fa sacrifici pur di stringere la cinghia per garantire alla famiglia e soprattutto ai figli di potersi godere giorni al mare in spensieratezza e in tranquillità.

Pertanto, ciò può rivelarsi utile e soprattutto fattibile se alle spalle ci sono anche aiuti ed incentivi statali al punto da dare un supporto tale da garantire alle famiglie una tranquillità. Come ben ricordiamo soprattutto nel periodo della pandemia da COVID-19, ci sono stati diversi bonus vacanza a sostegno di famiglie che in difficoltà economica potevano comunque recarsi in strutture ricettive dove trascorrere dei giorni di relax al mare, in montagna o in campagna.

Diverse banconote in euro in un portafogli - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Diverse banconote in euro in un portafogli – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Il terzo settore può finalmente tirare un sospiro di sollievo

Ora come ora, lo Stato non ha di certo dimenticato queste categorie di persone infatti, addirittura c’è una notizia riportata da amministrazioneagile.it che riguarda un aumento di stipendio di ben 155 €. Attenzione, ciò non riguarda tutti i lavoratori ma solo una determinata categoria. Lo scorso 20 maggio c’è stato il rinnovo di un Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che porterà questo incremento per le associazioni del terzo settore.

A tal proposito, l’operatore socio-sanitario potrà incrementare ulteriori 155 € in busta paga. Chiaramente, questi aumenti saranno erogati in tre periodi diversi giacché il contratto è stato esteso al 31 dicembre 2025. La prima rata, quindi, appartiene al periodo già passato di aprile.