Borrelli ha la febbre, l’Ing. D’Angelo comunicherà i dati di oggi

Borrelli ha la febbre. Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha dovuto lasciare la sede del Dipartimento, in quanto ha accusato sintomi influenzali riconducibili al Covid-19. Borrelli si è quindi sottoposto al tampone, e si è messo in isolamento a scopo precauzionale.

Borrelli ha la febbre, confermata la conferenza stampa della Protezione Civile

In un primo momento la Protezione Civile aveva deciso di rimandare la conferenza stampa, e comunicare i dati aggiornati attraverso un comunicato da pubblicare alle ore 18.

Successivamente invece è stato confermato che la conferenza dalla sede di Roma si terrà regolarmente. Al posto di Angelo Borrelli interverrà l’ing. Luigi D’Angelo, Direttore Operativo del Dipartimento della Protezione Civile”. Lo rende noto il Dipartimento, con una nota.

Nel pomeriggio è stata diffusa la notizia che Guido Bertolaso, consulente della Regione Lombardia per l’emergenza Coronavirus, è stato ricoverato al San Raffaele di Milano. L’ex capo della protezione civile, scelto dal governatore lombardo Attilio Fontana per aiutare nell’individuare le strategie necessarie per fronteggiare il virus nella Regione, si trovava a casa in autoisolamento da qualche giorno dopo aver scoperto di essere positivo al Covid-19.