Sport

Bologna-Napoli 0-2, decide una doppietta di Lozano

BOLOGNA (ITALPRESS) – Dopo l’1-0 alla Sampdoria, il Napoli vince 2-0 al Dall’Ara e condanna il Bologna alla terza sconfitta interna consecutiva. La doppietta del ritrovato Lozano permette a Spalletti di portarsi a 46 punti in classifica e di guardare con ottimismo al futuro. Inizia infatti a svuotarsi l’infermeria in casa azzurra. Oltre al messicano, spazio a Fabian Ruiz e Zielinski dal 1′, in panchina si riaffaccia Victor Osimhen ma non Insigne.

La squadra di Spalletti è in controllo totale, con quasi il 70% del possesso palla. Una circolazione palla che al 20′ porta alla prima rete della serata: Elmas crossa dalla sinistra, Lozano si fa trovare pronto e col mancino batte Skorupski sul primo palo. Lo stesso palo che al 40′ salva il portiere polacco sul mancino dai venti metri di Fabian Ruiz, che colpisce il secondo legno della sua stagione. Ma nella ripresa lo spagnolo si consola con l’assist del 2-0. L’azione del raddoppio è bellissima, in pieno stile Spalletti e si sviluppa sui piedi dei tre recuperati: al 47′ Zielinski sventaglia in profondità per Fabian Ruiz, lo spagnolo trova in area Lozano che evita Skorupski e deposita in rete. Mihajlovic corre ai ripari ma dietro ai suoi cambi sembra esserci più un pensiero alla trasferta di Verona che ad un progetto di rimonta: fuori Arnautovic, Viola, Sansone; dentro Falcinelli, Dominguez e Skov Olsen.

Al 72′, cinquantasette giorni dopo l’infortunio di San Siro, è il momento anche di Osimhen che torna in campo. Ma è il Bologna a battere un colpo: Svanberg libera al tiro Dominguez che spara alto da ottima posizione e spreca la chance più nitida della partita rossoblù. Nel finale c’è spazio anche per una chance di Osimhen che si trascina dietro tutta la difesa rossoblù ma è impreciso al momento del tiro. Ma anche per il gioiello su punizione di Svanberg che però deve arrendersi al palo. Alla fine, dopo 4′ di recupero, il risultato non cambia.

Redazione

Recent Posts

Italiani? Un popolo di caffeinomani | Busta paga, ecco il Bonus Caffè: a quanto ammonta

Sul tuo conto corrente puoi avere ben 200 euro in più. Ottenerli è molto semplice,…

2 ore ago

Agenzia delle Entrate, cambia la procedura: se sbagli il numerino ti stangano | Multe fino a 10.000€

Adesso puoi chiamare gli uffici dell'Agenzia delle Entrate. Se hai bisogno di chiarimenti o di…

4 ore ago

Venite al Nord, qui vi paghiamo | L’incredibile concorso del Comune di Milano: ricerca a tappeto soprattutto al Sud

Nuove assunzioni per tutti i siciliani. Proposta di lavoro veramente imperdibile, tutto quello che devi…

6 ore ago

Palermo, ennesimo pareggio sotto la guida di Mignani. Contro il Parma al Barbera finisce 0-0

Il Palermo ha concluso la partita contro il Parma con un pareggio 0-0 al Renzo…

9 ore ago

Norris in pole nella sprint del Gran premio di Cina

SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Lando Norris scatterà dalla pole position nella gara sprint del Gran…

10 ore ago

Nella Grande Mela i 400 anni del Festino e nuovo volo Palermo-New York

NEW YORK (ITALPRESS) – Un nuovo ponte fra l’America e la Sicilia: l’8 giugno partiranno…

10 ore ago