Bollette, hai conservato quelle del 2023? | Lo Stato ti riempie di soldi: basta caricarle su questo sito

Ti ritornano i soldi delle bollette del 2023
Ti ritornano i soldi delle bollette del 2023: caricali su questo sito (sicilianews24.it / depositphotos)

Se carichi le bollette del 2023 su questo sito, recupererai tutti i soldi spesi.

I soldi che spendiamo per le bollette e le utenze domestiche sono sempre di più, purtroppo. I rincari stanno infatti coinvolgendo anche questo aspetto della quotidianità e questo comporta spese importanti. All’aumento delle bollette si accompagnano gli aumenti sulla spesa quotidiana, così come sui carburanti dell’auto: con gli stipendi che restano sempre uguali a sé stessi, questo causa un impoverimento globale.

Molte famiglie si stanno trovando quindi a spendere tantissimi soldi per i medesimi consumi di acqua, gas e corrente e devono fare i conti con difficoltà economiche importanti, che le obbligano a fare alcune rinunce relative ad esempio alle vacanze o al tempo libero.

Se anche voi, nel corso dell’anno scorso, vi siete resi conto di aver sborsato davvero troppi soldi per le utenze di casa, andate a recuperare tutte le bollette: caricandole su questo sito potreste riuscire a ottenere di nuovo tutti i soldi spesi.

Cos’è il bonus sociale idrico integrativo

A partire dal 18 aprile 2024 fino al 20 maggio 2024 alle 10, tutti i cittadini che risiedono in uno dei comuni dell’Unione Valdera possono presentare domanda per ricevere questo ricchissimo bonus sociale integrativo. Si tratta dei comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Palaia e Pontedera in provincia di Pisa, in Toscana.

Il bonus è diretto a chi ha un ISEE in corso di validità non superiore a 12mila euro e, nel caso in cui si abbiano almeno 4 figli a carico, l’ISEE massimo per ottenere il bonus sociale idrico integrativo sale a 20mila euro. Ecco però in cosa consiste questo bonus e come si deve fare richiesta.

Ti ritornano i soldi delle bollette del 2023
Ti ritornano i soldi delle bollette del 2023: caricali su questo sito (sicilianews24.it / depositphotos)

Come ottenere il bonus

Per presentare la domanda online è necessario possedere lo SPID, la CIE o la CNS e avere con sé un’attestazione ISEE valida, rilasciata nel 2024, la copia della fattura dell’utenze idrica domestica e un documento di identità valido. Nel caso di utenze indirette, è necessario compilare il modello che contiene l’attestazione dell’amministratore condominiale relativo alla spesa sostenuta nel 2023 e la copia della carta di identità dell’amministratore condominiale.