ROMA (ITALPRESS) – Il ‘rito’ del Black Friday si consolida.
Quest’anno sono oltre 16 milioni – quasi 4 milioni in piu’ del 2018 – gli italiani pronti a cogliere l’opportunita’ della giornata di super sconti che fara’ da apripista alla stagione dello shopping natalizio per una spesa media di 107 euro a testa e oltre 1,7 miliardi in totale. E’ quanto emerge dal sondaggio condotto da SWG per Confesercenti su un doppio campione di consumatori e imprenditori del commercio. Quest’anno ad acquistare sul web sara’ il 45% degli interessati, mentre il 15% optera’ per i negozi reali. Ma c’e’ anche un 14% che ancora non ha deciso dove fara’ i suoi acquisti. Chi comprera’, anche quest’anno cerchera’ soprattutto prodotti tecnologici, indicati dal 45% (era il 43% nel 2018). Seguono i prodotti di moda (il 26% rispetto al 29% del 2018), gli elettrodomestici (il 25% contro il 26% dello scorso anno), i mobili e prodotti per la casa (in calo dal 18% al 15%) e infine i viaggi. Moltissimi cercheranno i doni per le feste: il 52% (in leggero calo rispetto al 54% del 2018) dei consumatori usera’ infatti l’occasione per fare almeno un regalo da mettere sotto l’albero. Il 42% degli imprenditori (era solo il 14% nel 2018) ha sposato l’idea di black week e ha gia’ iniziato gli sconti da lunedi’, mentre il 47% opta per il black weekend, con offerte da venerdi’ fino a domenica sera.
(ITALPRESS).
ads/com
27-Nov-19 09:51
I Carabinieri della Compagnia di Ragusa, con il supporto fornito del Nucleo Cinofili di Nicolosi,…
“Alleanza Verdi e Sinistra in accordo con Roberto Salis ha deciso di candidare sua figlia…
PALERMO (ITALPRESS) – Autorizzato dal presidente della Regione l’avvio delle procedure per l’attivazione del reparto…
Dopo tanti anni di lavoro, andare in pensione è una gioia che tutti non vedono…
Adesso puoi non pagare più le bollette della luce, in questo modo finalmente potrai dire…
Una delle banche più importanti del panorama economico italiano dovrà pagare un ingente rimborso ai…