Cronaca

Bike Test alla Favorita di Palermo: prova gratuita di bici su 4 percorsi

Bike Test con la Shimano Steps Italian , il più importante Bike Test Tour d’Italia che consente a tutti gli appassionati di scoprire gratuitamente le novità bike 2019, fa la sua ultima tappa nazionale a Palermo oggi e domani, dopo esser stato a Milano, Montecatini e Roma.

L’evento è realizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Palermo per continuare il processo di valorizzazione del Parco della Favorita iniziato con il recupero del “Campo ostacaoli” ed il progetto sperimentale de “La domenica Favorita”.

Bike Test: manifestazione che valorizza il Parco della Favorita

“Grazie a questo progetto – afferma Marco Lampasona, referente della tappa di Palermo per conto di Taking off – è stato scelto il nostro Parco Reale. La presenza di percorsi già pronti di Mtb, Gravel, Downhill, realizzati nell’ambito de La domenica Favorita, e la bellezza dei luoghi ha fatto scegliere agli organizzatori la nostra città per il secondo anno consecutivo”.

Per il Sindaco Leoluca Orlando, si tratta di “un’altra bella manifestazione che valorizza il Parco della Favorita per una delle attività sportive cui meglio si presta e che è resa possibile dal costante lavoro di recupero dell’area, avviato da alcuni anni e che prosegue in modo incessante.

Ancora una volta la collaborazione fra Amministrazione comunale e privati è lo strumento per rendere il Parco un luogo di socialità e vita sana all’aria aperta; un modo per per sottolineare il suo valore come “bene comune” da difendere e tutelare.”

Il Village, situato all’interno del Parco della Favorita in prossimità del campo equestre, sarà pronto ad accogliere i visitatori oggi fino alle 18 e domani dalle ore 9 alle 15.30.
La segreteria invece, sarà disponibile in entrambe le giornate dalle 8.30 per il ritiro del badge o per effettuare l’iscrizione in loco.

Quattro percorsi studiati per le caratteristiche delle bici

Quattro i tracciati studiati e realizzati per testare e mettere in risalto le performance delle bici dei 38 brand presenti.

Il percorso MTB si sviluppa per circa 5 km all’interno della riserva naturale del Parco della Favorita con un dislivello totale di 245 metri.
Il tracciato Ciclocross – Gravel si snoda per circa 4 km.

Il trail Enduro si sviluppa interamente su una strada sterrata di 1,1 km e con un dislivello negativo di 250 mt. Per raggiungere questo tracciato, a disposizione anche un bike shuttle.
Infine, il percorso Road di 10 km è dedicato a chi preferisce l’asfalto e vuole mettersi alla prova in tutte le condizioni che si possono affrontare pedalando su strada.

Per maggiori informazioni sulla tappa di Palermo di Shimano Steps Italian Bike Test visita il sito https://italianbiketest.com/tappe/palermo/

Redazione

Recent Posts

Vicinato: quando la puzza di sugo e di fritto diventa molesta!

Due coniugi rispondono della contravvenzione di cui all'art. 674 c.p. perché, nella qualità di proprietari…

3 ore ago

Pensioni, terrore sul cedolino di giugno: l’importo è di soli 140€ | Sembrava un errore ma è tutto vero

I figli minorenni che restano orfani hanno diritto a un assegno pensionistico veramente minimo. Da…

4 ore ago

Al colloquio ti chiedono sempre titoli e esperienza? Poste Italiane NO: ti assume da novellino con stipendio mastodontico

Puoi essere assunto anche se non hai alcuna esperienza. L'ente italiano ha deciso di aprire…

14 ore ago

Palermo, che beffa! l’Ascoli pareggia 2-2 al 93′ e nega la vittoria ai Rosanero

Ennesima delusione per i tifosi Rosanero. Il Palermo ha pareggiato 2-2 contro l'Ascoli nel modo…

16 ore ago

Lavoratori dipendenti, 9 datori su 10 nascondono questo bonus | Ma ti spetta in tutti i casi: devi solo fare richiesta

Buona notizia per i lavoratori dipendenti. Finalmente si può godere di 100 € in più…

16 ore ago

Recupero di un motociclista precipitato in un burrone, nel territorio di Linguaglossa

I tecnici della Stazione Etna Nord del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti nella…

18 ore ago