Catania

BeerCatania, torna il festival delle birre artigianali

Torna l’edizione invernale del BeerCatania, il festival delle birre artigianali più atteso del sud Italia. L’iniziativa dell’Associazione BeerSicilia in collaborazione con l’agenzia di comunicazione e organizzazione di eventi Scirocco, che ha reso Catania capoluogo delle birre artigianali. Ancora una volta il capoluogo eteneo è pronto ad accogliere un evento all’insegna della qualità e del divertimento. Ma quali sono le novità della nuova edizione? Non resta che scoprirlo insieme!

In quest’edizione che si svolgerà dal 24 al 26 novembre presso l’ex-Mercato ortofrutticolo di S. G. La Rena, saranno ospitati anche stand di birre provenienti dalla Polonia e dalla Spagna che affiancheranno i big nazionali e la selezione di birrifici siciliani.

BeerCatania: un appuntamento imperdibile

 

Un evento divenuto un punto di riferimento per tutta la filiera e per gli amanti delle birre artigianali che, oltre a poter degustare e ascoltare le storie dei birrifici che interverranno, potranno gustare una delle tante proposte food selezionate. Promozione, consulenza e cultura sono gli obiettivi che BeerCatania si è prefissato. Le premesse sembrano tutte destinate a condurre anche questa edizione ad uno straordinario successo. Ma che cosa rappresenta questo Festival? BeerCatania è anche opportunità, confronto, professionalità, rete, collaborazione e soprattutto divertimento. La mission di BeerCatania è quella di creare squadra tra le aziende e gli addetti del settore, promuovere il territorio e veicolare i prodotti di qualità.

Il primo traguardo è stato raggiunto con la prima edizione del 2015 che ha registrato 5 mila visitatori, da quel momento a Catania e in Sicilia il mondo delle birre artigianali ha avuto una grande accelerata. Nell’ultimo evento di Maggio 2017 sono state 20 mila le presenze alle tre giornate del festival. Territorio e passione si fondono nel bicchiere. In un’unica parola BeerCatania, l’imperdibile appuntamento per tutti gli amanti della birra, siano essi esperti di settore, intenditori o…semplici buon gustai!

Redazione

Recent Posts

“Aiutiamo gli italiani in difficoltà” | Bonus Casa 2024: 537€ erogabili senza limiti di ISEE, lo richiedi in 49 secondi

Scopri subito il nuovo sconto per il bonus casa 2024: è ricchissimo. Parliamo di IMU,…

10 minuti ago

Primo concorso “Premium” in Italia: lavori la metà ma guadagni come un full time | Ti basta la terza media

Non aspettare altro tempo, questo è il lavoro che fa per te. Preparati a guadagnare…

2 ore ago

Mattarella “Gli italiani chiedono giustizia trasparente ed efficiente”

“Nella logica criminale dei suoi assassini, Bachelet rappresentava le istituzioni che contrastavano con determinazione la…

3 ore ago

Europee, Schlein lancia campagna e tessera Pd dedicata a Berlinguer

Lanciare il programma del Pd per le prossime elezioni europee, ma anche commentare la stretta…

3 ore ago

42° anniversario assassinio Pio La Torre e Rosario Di Salvo. Protagonisti i bambini e i ragazzi

“La mafia esiste e io la combatterò”, un grido di battaglia che da Pio la…

3 ore ago

A Palermo una biblioteca per trasferire nel presente il lavoro di Falcone e Borsellino

Non un semplice omaggio alla memoria, ma un vero e proprio percorso finalizzato a trasferire…

5 ore ago