Top News

Basilicata, Bardi si insedia: “Giunta entro una decina di giorni”

POTENZA (ITALPRESS) – Basilicata. “Da oggi sono il presidente della Basilicata, sono onorato di ricoprire questo incarico e spero di poter ricambiare la fiducia che mi ha accordato il popolo lucano”.
Lo ha detto il neo governatore della Basilicata, Vito Bardi, nella cerimonia di insediamento che si e’ tenuta, dopo la proclamazione degli eletti, nella sala Verrastro del palazzo della giunta regionale.

Dopo un breve saluto della presidente facente funzioni uscente, Flavia Franconi, che ha parlato di “momento storico per la Basilicata”, il generale Bardi ha tenuto il primo discorso ufficiale da presidente della Regione Basilicata. “Voglio mettere in pratica – ha assicurato il governatore – quello che si e’ detto in campagna elettorale: sono qui per lavorare, per dare il mio contributo e quello della giunta e dei consiglieri al bene della Basilicata. Ma voglio dare il mio contributo anche per continuare il lavoro gia’ avviato. Dobbiamo tener conto che siamo di fronte a grossi problemi che vanno affrontati, ma la Regione e’ una macchina in corsa che non va fermata. Ci sono problemi che sono stati risolti, altri in via di risoluzione, altri che troveranno accoglimento e che potranno essere affrontati gia’ da subito”, ha concluso.

Bardi ha promesso tempi brevi per la nomina della Giunta, parlando di “una decina di giorni, nonostante le festivita’ pasquali che ci rallentano nel lavoro”. “Credo che ci riusciro’ – ha ribadito – in questo lasso di tempo. Mi sono sono fatto alcune idee personali, incontrando anche persone. Ci saranno incontri anche con i rappresentanti politici per capire quali sono le indicazioni che magari verranno. Alla fine prendero’ le decisioni che spero siano le migliori per portare avanti un programma serio e costruttivo e che mirino soprattutto al lavoro”.
(ITALPRESS).

16-Apr-19 15:59

Fonte : Italpress

Redazione

Recent Posts

Nino Frassica, hai mai visto dove vive? Da Messina a Roma, la sua casa sembra una reggia

Il comico siciliano tra risate e riservatezza è riuscito a costrursi una reggia in una…

14 minuti ago

La catanese Rob è la vincitrice di X Factor 2025: cosa sappiamo di lei

Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…

1 ora ago

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

2 ore ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

3 ore ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

3 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

3 ore ago