Top News

Avvisi Regionali sostegno imprese per Innovazione digitale: 17 settembre incontro in Camera di Commercio Palermo

Alessandro Albanese

Un focus sugli Avvisi regionali di sostegno alle imprese per l’Innovazione digitale per fare in modo che ci possa essere la più ampia conoscenza dei testi, delle norme e della loro corretta applicazione. A Palermo, mercoledì prossimo, 17 settembre, alle 10.30, nella sede della Camera di Commercio Palermo Enna è in programma un incontro, in Sala Terrasi (via E. Amari, 11 – 2° piano), rivolto a tutte le imprese che puntano allo sviluppo del digitale per illustrare e discutere degli avvisi previsti dalla Regione Siciliana con l’obiettivo di fornire informazioni e strumenti utili a cogliere le nuove opportunità.

“Il nostro compito è anche quello di mettere in contatto le aziende con gli attori istituzionali – dice il presidente Alessandro Albanese – ormai l’innovazione digitale è uno degli argomenti quotidiani nell’ambito delle dinamiche legate allo sviluppo delle nostre imprese, quindi questo momento vuole essere dedicato all’informazione, all’approfondimento dei nuovi strumenti di sostegno messi in atto dal governo Schifani. Sarà certamente un incontro utile a tutte le aziende che puntano all’evoluzione grazie al digitale”.

Saranno presenti il presidente Alessandro Albanese Presidente, Edy Tamajo, assessore regionale alle Attività produttive, Iolanda Riolo, presidente Irfis FinSicilia, Giuliano Forzinetti, assessore Attività produttive del Comune di Palermo, Nicolò La Barbera, presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti. Ed ancora, saranno presenti anche Dario Cartabellotta, dirigente generale del Dipartimento delle Attività produttive Regione Siciliana, Paola Loredana Bruno, consigliere e coordinatore gruppo di studio sulla finanza agevolata dell’Ordine dei dottori commercialisti di Palermo, Giulio Guagliano, direttore generale Irfis FinSicilia.

“La Camera di Commercio svolge un ruolo centrale nel supportare le imprese con attività finalizzate a facilitare l’accesso ai finanziamenti – sottolinea Guido Barcellona, segretario generale della Camera di Commercio Palermo Enna – le aziende, grazie agli avvisi regionali, hanno oggi una importante opportunità per dare una svolta con la digitalizzazione. Il nostro obiettivo resta sempre quello di valorizzare le potenzialità dell’imprenditoria locale”.

Redazione

Recent Posts

La catanese Rob è la vincitrice di X Factor 2025: cosa sappiamo di lei

Rob, della squadra di Paola Iezzi, si aggiudica la vittoria nella finalissima di X Factor…

34 minuti ago

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità…

2 ore ago

L’Ebu ammette Israele all’Eurovision 2026: Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la competizione

Israele parteciperà all’Eurovision 2026. Lo ha stabilito l‘Unione di radiodiffusione europea (Ebu) durante l’Assemblea generale…

2 ore ago

Messina, ex primario ai domiciliari: presunte tangenti, truffe e abusi nella Sanità

Su delega della Procura della Repubblica di Messina, nella giornata odierna Carabinieri e Guardia di…

2 ore ago

Porto di Palermo, raffica di sanzioni: irregolarità su IMU, assicurazioni e concessioni

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Palermo ha completato una vasta operazione…

3 ore ago

#wallofsounds 2025 festival la VII edizione dal titolo “territorium/territori” parte il 6 dicembre

La settima edizione di #wallofsounds, il festival dedicato alle arti e alle pratiche del suono…

3 ore ago