Autobus gratis per tornare in Sicilia: il Natale è salvo grazie a questa iniziativa | Tappe, date e come fare richiesta

Pullman turistico - sicilianews24.it
Pullman turistico – sicilianews24.it – Fonte: Depositphotos

Sarà possibile passare il Natale in famiglia grazie a questa iniziativa. Pullman gratis per il rientro: ecco tappe, date e come è possibile fare richiesta. 

Il Natale è ormai alle porte e si inizia già a pensare ai momenti felici che si trascorreranno con la propria famiglia. In effetti, questo è il periodo dell’anno in cui ci si riunisce per trascorrere insieme dei bei momenti di felicità. Cibo, canti natalizi, giochi da tavola e regali per i bambini, è tutto ciò che la fa da padrone in queste giornate veramente speciali.

Momenti forse tristi per chi invece non ha la possibilità di tornare dalla propria famiglia. In effetti, vivere lontano da casa potrebbe anche voler dire non poter passare la vigilia e il giorno di Natale con i propri cari. C’è chi lavora e non può in alcun modo lasciar la città che lo ha adottato e poi c’è chi invece pur non avendo impegni, a casa non ci può proprio tornare.

Purtroppo anche i trasporti pubblici, proprio come tutti i settori economici, hanno subito un notevole aumento negli ultimi anni e questa parte, ai tanti fuori sede, ad optare per una festività lontana dalla propria famiglia. In Sicilia questo, capita più spesso di quello che si possa pensare e aggiungeremmo, purtroppo.

Proprio affinché questo non succeda più, è stato dato l’avvio a un’iniziativa che sembra essere molto gradita dai cittadini, in particolare quelli che abitano fuori dal territorio siciliano. Per quest’anno, il viaggio di ritorno a casa è gratuito. 

In viaggio gratuitamente

L’iniziativa di cui si parla si chiama “Natale con i tuoi”, essa prevede un bus che giri tutta l’Italia, offrendo la possibilità a tantissimi dei fuorisede che non ne hanno la possibilità di rientrare a casa almeno per le feste di Natale. Un’iniziativa che pone l’accento sull’importanza di riuscire a riunirsi con la propria famiglia, proprio nei giorni delle festività.

Non avere la possibilità di andare a casa, per via di un aumento smisurato dei costi dei mezzi di trasporto, è qualcosa che mette molta tristezza. L’iniziativa verrà inaugurata il 29 novembre e le domande per usufruire del servizio potranno essere avanzate presso il comune.

Natale - Sicilianews24.it
Natale – Sicilianews24.it – Fonte: Web

I dettagli dell’iniziativa

L’iniziativa è stata frutto del comune di Agrigento. Tutti coloro che sono fuorisede, ma qui hanno la loro famiglia, allora potranno tornare in maniera completamente gratuita per Natale. A loro disposizione un autobus che girando l’Italia raccoglie tutti gli originari i Agrigento che si trovano fuori dal comune.

Un’occasione molto importante, pensata per permettere a chiunque di godere di un Natale nel calore della propria casa di origine. Tutti i dettagli dell’iniziativa Natale con i tuoi, sono indicati sul sito del comune di Agrigento, nella sezione specifica.