Catania

Aumento IRPEF, Confcommercio: “Ennesimo balzello voluto dal Comune”

Riceviamo e pubblichiamo la nota del direttivo di Confcommercio Misterbianco in merito alla delibera del 30/03/2017 del consiglio comunale di Misterbianco sull’aumento dell’aliquota IRPEF.

Apprendiamo con stupore che i cittadini misterbianchesi si ritroveranno un aumento dell’aliquota IRPEF attraverso la delibera favorevolmente votata nella seduta del consiglio comunale del 30/03/2017.
Non entrando nei meriti sull’opportunità del provvedimento, sugli equilibri politici, maggioranze ed opposizioni, e sulla imminente campagna elettorale, Confcommercio Misterbianco non può che contestare (così come fa ormai da troppo tempo) l’introduzione dell’ennesimo “balzello” voluto dall’ attuale Amministrazione Comunale ai danni di cittadini e famiglie. Ricordiamo alla politica tutta che i cittadini misterbianchesi subiscono un’imposizione fiscale comunale arrivata ai massimi e sono stufi di essere trattati come dei bancomat da azzerare.

Il Direttivo della Confcommercio di Misterbianco

Redazione

Recent Posts

Questo borgo siciliano diventa magico a Natale: arrivano da tutta Italia per visitarlo

Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…

9 ore ago

Scuole d’eccellenza in Sicilia, ecco dove mandare i figli a studiare

Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…

11 ore ago

Rosario Fiorello derubato per l’ennesima volta: “Come vivere in prigione”

Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…

12 ore ago

Confartigianato Sicilia, record storico di lavoratori per l’isola

La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…

12 ore ago

Asp Palermo, a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata con fondi Pnrr

E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…

12 ore ago

La Commissione Bilancio dell’Ars approva la manovra finanziaria

Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…

12 ore ago