A denunciare le condizioni in cui versa attualmente la Scala dei Turchi di Agrigento è l’Associazione Mareamico, che da anni si occupa di tutelare il patrimonio ambientale agrigentino che è il vanto della Sicilia nel mondo.
L’estate è iniziata dei pochi e per arrivare alla Scala è necessario un vero e proprio slalom tra i rifiuti.
“Come ogni anno la spazzatura è presente alla scala dei turchi – fa sapere Mareamico attraverso una nota – questo vuol dire che nulla è cambiato. La scala dei turchi e le migliaia di turisti che la visitano meriterebbero molto, molto di più”.
Ma chi si occupa della pulizia della zona? Evidentemente nessuno, ma il problema più grave è certo l’incuria e l’inciviltà di chi non se ne prende quotidianamente cura, abbandonando i rifiuti come se fosse una discarica: questa l’immagine ritratta nelle foto divulgate da Mareamico
Il borgo dei presepi, la magia del Natale tra vicoli e luminarie: presepi ovunque, mercatini…
Ogni anno la Fondazione Agnelli pubblica Eduscopio, il rapporto che valuta l’efficacia delle scuole superiori…
Rosario Fiorello vittima di un furto nella sua villa romana: il racconto in diretta Instagram…
La Sicilia raggiunge un traguardo storico: per la prima volta più della metà dei cittadini…
E’ stata inaugurata questa mattina a Godrano la prima Casa della Comunità realizzata dall’Asp di…
Disco verde in Commissione Regionale Bilancio all’Ars, alla manovra di stabilità che sarà incardinata in…